Corporate

L’innovazione in risposta ai bisogni dei pazienti

Il sole è vita, è forza, è energia. È dalla luce solare che il nostro organismo sintetizza la vitamina D, il colecalciferolo, molecola che gioca un ruolo cruciale nel buon funzionamento del metabolismo osseo, favorendo l’assorbimento del calcio.

Tecnologia Filmtec®

 

Le ripercussioni dell’ipovitaminosi D sulla salute sono importanti perché possono portare all’insorgenza di patologie come fragilità ossea, osteoporosi, osteomalacia e altre malattie.

Partendo dall’ascolto delle esigenze dei pazienti, dai loro bisogni di cura ancora insoddisfatti, IBSA Farmaceutici ha sviluppato soluzioni innovative capaci di migliorare la compliance delle persone in terapia cronica con vitamina D.

Tecnologia PEARLtec

Sviluppato con tecnologia Filmtec®, il film orodispersibile, è una nuova forma di dosaggio che  si presenta come un foglietto flessibile e ultrasottile della dimensione di un francobollo (50-150 micron di spessore) che, una volta a contatto con la saliva, si scioglie in poche decine di secondi, assicurando una concentrazione precisa ed uniforme dell’ingrediente attivo e una sua rapida biodisponibilità, facilitando al contempo l’assunzione in qualsiasi circostanza e in diverse condizioni.

La tecnologia PEARLtec è un processo che consente di incapsulare una matrice liquida, in sospensione o in gel, in un involucro continuo di gelatina morbida. I vantaggi dell’assunzione di colecalciferolo in capsule molli sono la migliore biodisponibilità orale, la facilità di assunzione e il gusto neutro/insapore.

Un altro punto a favore della semplicità d’uso.

Gallery