Responsabilità

Responsabilità

Una funzione sociale ed etica

Per IBSA, produrre farmaci implica la cura della salute e del benessere generale delle persone: ecco perché la responsabilità verso l'individuo e l'ambiente sono valori fortemente sentiti ad ogni livello aziendale.

La filosofia del Gruppo ha un principio ispiratore fondamentale, in base al quale la ricchezza derivante dallo sviluppo di un'attività economica produttiva ha senso solo se condivisa: è con questa particolare impostazione che IBSA vede la funzione sociale del suo lavoro e la conseguente responsabilità etica verso l'individuo e l'ambiente.

A tal fine, per condividere la propria idea di healthcare evidenziando l'adozione di prassi corrette nella protezione sociale e ambientale, il Gruppo ha redatto il suo primo rapporto di sostenibilità nel 2016, che ha raccolto e descritto i dati sulle prestazioni e l'approccio dell’azienda nei confronti della sostenibilità per l'esercizio 2015, esaminando anche l'ultimo triennio, con la finalità di presentare una visione globale complessiva. La relazione per gli anni 2016-2017 sarà pubblicata all'inizio del 2019.