Dermatologia

Dermatologia

In caso di gravi ferite e ustioni, o in altre condizioni che interessano la pelle, le medicazioni topiche contenenti acido ialuronico (hyaluronic acid - HA), un biopolimero naturale che si trova anche nel corpo umano, svolgono un ruolo chiave nel processo di cicatrizzazione.

All’interno dell'area dermatologica, IBSA ha sviluppato un portfolio di prodotti che contengono acido ialuronico altamente purificato ottenuto attraverso un processo di bio-fermentazione brevettato e certificato.

Tra le numerose condizioni patologiche che possono colpire la pelle, la psoriasi è annoverata tra le più comuni. Questa condizione può trasformarsi in una vera e propria disabilità per molte persone, influenzando la loro quotidianità e provocando gravi problemi psicologici (il 24% dei pazienti con psoriasi severa soffre di depressione). Inoltre, la malattia è caratterizzata da uno schema frustrante di remissioni e ricadute, nel quale lo stress gioca un ruolo chiave. Non esiste una cura, ma il trattamento con farmaci a base di corticosteroidi , spesso eseguito in occlusione per aumentarne l'efficacia, costituisce un rimedio ottimale della sintomatologia

IBSA ha sviluppato la tecnologia per la produzione di cerotti transdermici, una forma di somministrazione utile nei trattamenti dermatologici che richiedono occlusione.

dermatology-main-ITA-np.jpg