Corporate Social Responsibility

“In Farmacia per i Bambini” dal 17 al 24 novembre contro la povertà sanitaria

Giunta all’undicesima edizione, la Campagna "In Farmacia per i Bambini", in programma dal 17 al 24 novembre, dà vita ad “una catena di solidarietà che arriva ovunque”, come ricorda nel video promozionale Martina Colombari, madrina della Campagna e storica sostenitrice della Fondazione Rava - e tocca il cuore.

Quest’anno e per l'ottavo anno consecutivo, l’iniziativa ha ricevuto anche la Medaglia del Presidente della Repubblica, un importante riconoscimento che ne conferma ancora di più il valore. La Campagna che ad oggi ha ricevuto il Patrocinio di Regione Lombardia, Comune Milano, Comune di Verona, è organizzata in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia del 20 novembre e avrà luogo in tutta Italia nelle 2.800 farmacie aderenti.

Farmacie - In Farmacia per i bambini (nph-italia.org)

In questi undici anni di raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia, prodotti pediatrici e di attività di sensibilizzazione per i diritti dei bambini nelle farmacie, la Fondazione Rava ha raggiunto un risultato straordinario: più di un milione e mezzo di prodotti raccolti e consegnati a case-famiglia, comunità per minori, centri di accoglienza in Italia, agli ospedali in Ucraina e all’Ospedale Saint Damien in Haiti.

Le donazioni, la lotta contro la povertà sanitaria nelle aree più sfortunate, la promozione dei diritti dei bambini e il sostegno tangibile alle famiglie in difficoltà economica e sociale, sono e restano strumenti essenziali per poter modificare l’esistente e realizzare un mondo migliore, più equo.

Ma c’è bisogno di un grande, duraturo e trasversale impegno. La campagna "In Farmacia per i Bambini" consegna a tutti noi la possibilità di contribuire, con un gesto, con la partecipazione o la testimonianza personale, ad un momento di riflessione e di empatia, di solidarietà e di speranza.

IBSA Italy è fiera di essere, da diverso tempo, tra le Aziende amiche della campagna di sensibilizzazione e - in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030, in cui fermamente crede - scende in campo anche quest’anno per dare il proprio contributo alla Fondazione Rava. La vicinanza dei valori che animano IBSA e la Fondazione, unitamente alla grande concretezza delle azioni portate avanti in modo congiunto sono la testimonianza di un proficuo sodalizio.