News

RaccontARTi 2.0: il progetto di patient engagement continua

26 settembre 2023

Dopo il grande successo riscosso dalla miniserie Raccontarti con Georgette Polizzi, che si è chiusa lo scorso aprile, è ora il momento di ascoltare le testimonianze dei pazienti raccolte dalla community di BabyHeART. Raccontarti 2.0 è il nuovo progetto di patient engagement di IBSA Italy dedicato alla fertilità, una miniserie di 4 episodi che vedrà protagoniste alcune coppie provenienti dalla community di BabyHeART che, raccontando la loro esperienza desiderano dare sostegno e coraggio a tutte le coppie che intraprendono un percorso di PMA.

“Attraverso questa campagna IBSA Italy vuole dimostrare ancora una volta a tutte le coppie che una diagnosi di infertilità non pregiudica la possibilità di coronare il loro sogno di diventare genitori - afferma Nicole Caserta, Product Manager, Human Reproduction di IBSA Italy – e si impegna a offrire loro un sostegno concreto nel viaggio per diventare genitori”. 

La Procreazione Medicalmente Assistita è un percorso impegnativo dove i sentimenti negativi sono alimentati anche da pregiudizi ingombranti, che si superano quando si raggiunge la consapevolezza che voler essere genitori è un progetto di coppia di cui essere fieri. È importante non sentirsi soli e, nonostante i medici possano offrire tutto il supporto e l’esperienza clinica, conoscere le esperienze di altre coppie che hanno affrontato o stanno affrontando lo stesso percorso può essere di aiuto per superare i momenti più bui, riattivare la fiducia nel futuro e alimentare la speranza di poter stringere finalmente fra le braccia il proprio bambino. Approfondisci il progetto e guarda il video integrale a loro esperienza desiderano dare sostegno e coraggio a tutte le coppie che intraprendono un percorso di PMA.  

Nel secondo racconto del progetto di patient engagement nell’ambito dell’iniziativa BabyHeART, Moira ci racconta il suo percorso di PMA, che grazie al sostegno della sua famiglia e di altre donne conosciute in rete, ha scelto di intraprendere la strada dell’ovodonazione che, oggi, le ha permesso di diventare mamma. Una storia molto sentita che riesce ad colpire grazie ad un racconto intenso di una donna che è riuscita a coronare il suo sogno di diventare madre.
 

CONDIVIDI SUI TUOI CANALI SOCIAL