Sport

Play True Day

IBSA Farmaceutici sostiene il “Play True Day”, la giornata promossa dall’Agenzia mondiale Anti-Doping (WADA), per celebrare l’importanza di praticare uno sport sano a qualsiasi livello e prevenire l'uso (o abuso) di sostanze e medicinali dopanti per incrementare le performance. L’evento giunge quest’anno alla sua decima edizione con la campagna digitale #OnePlayTrueTeam che invita tutte le parti interessate ad unirsi in una grande squadra per giocare e raggiungere l’obiettivo di uno sport libero e pulito. Questo concetto è in linea con i principi di IBSA Farmaceutici che da sempre promuove una cultura ispirata ai valori sani dell’attività sportiva. Infatti, da anni l’azienda è al fianco degli atleti, professionisti e dilettanti che amano lo sport e desiderano raggiungere l’eccellenza grazie alle loro capacità. Quando si pratica sport non importa se si vince o si perde, è essenziale l’impegno nel rispetto della salute e delle regole condivise.

Secondo questo principio, IBSA Farmaceutici è in grado di assicurare presidi terapeutici efficaci, che allevino il dolore e non interferiscano con la performance, nel rispetto delle norme in vigore. I prodotti con acido ialuronico per la terapia infiltrativa di IBSA Farmaceutici sono i primi medical device ad avere ottenuto la certificazione Play Sure Doping Free, che garantisce l’assenza di elementi o sostanze dopanti nella loro formulazione. 
A testimonianza dell’impegno nel sostenere e promuovere una cultura sana legata all’attività sportiva, durante l’evento “Impatto del Doping sulla Salute Fisica e Mentale” presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli, Federico II, IBSA Farmaceutici ha ricevuto il premio dall’associazione No Doping Life, come azienda virtuosa nella lotta al doping.