Corporate

Life Science Excellence Awards: vince l’innovazione della tecnologia IBSA FilmTec®

Image

Con il progetto "La tecnologia FilmTec® per una nuova linea di integratori alimentari” IBSA Farmaceutici vince il premio per la categoria “Best Consumer Health Project of the Year”, distinguendosi tra vere e proprie innovazioni nel settore farmaceutico.  Si tratta di un altro grande successo raggiunto dalla tecnologia IBSA Film Tec® conseguenza dell’impegno e dell’eccellenza  Made in Italy.
Nata dalla collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin off dell’Università degli Studi di Milano, IBSA Film Tec® è stata messa a punto con l’obiettivo di     sviluppare una formulazione orale innovativa “sottile come un film”, capace di facilitare l’assunzione degli integratori alimentari 

IBSA Farmaceutici è oggi una delle poche aziende al  mondo in grado di formulare farmaci o integratori alimentari in film orodispersibile, foglietti ultrasottili di materiale polimerico della dimensione di un francobollo che contengono l’ingrediente attivo. Posto nella cavità orale, a contatto con la saliva il film si scioglie in poche decine di secondi, consentendo un rapido assorbimento dell’ingrediente attivo stesso. Si tratta di una modalità di somministrazione unica nel settore di mercato, oltre che semplice, veloce e pratica. Al momento, la linea di integratori alimentari in film orodispersibile comprende le tre referenze: Vitamina B, Vitamina B12 e Melatonina, che si affiancano alla già nota Vitamina D3 presente sul mercato dal 2020 e al Ferro. 

"Sono molto orgogliosa di ritirare per il secondo anno consecutivo, il premio Best Consumer Health Project of the Year”, aggiunge Sabrina Gorassini - Product Manager nella divisione Consumer Health di IBSA Farmaceutici. “Grazie al lavoro di tutto il team, intendiamo sviluppare la riconoscibilità della tecnologia FilmTec® e “salire sul podio” dei tre top player di mercato degli integratori alimentari di vitamina D, vitamina B, melatonina e ferro, raggiungendo nuovi mercati internazionali”