Aree Terapeutiche

IBSA promuove la settimana Mondiale della Tiroide 2023

Anche quest’anno, dal 25 al 31 maggio, si celebra la Settimana Mondiale della Tiroide promossa dalle principali società scientifiche endocrinologiche e dalle associazioni di pazienti. Oltre sei milioni di italiani soffrono di disturbi tiroidei – più o meno gravi – che derivano da un non corretto funzionamento della ghiandola tiroidea, ma a causa della presenza di sintomi poco specifici, la diagnosi e il trattamento sono spesso tardivi. 
Ogni anno la Settimana Mondiale della Tiroide è l’occasione per unire le forze nel sensibilizzare il pubblico e i pazienti alla prevenzione e alla corretta gestione delle malattie che possono colpire la tiroide, una piccola ghiandola che attraverso la produzione di ormoni svolge un ruolo essenziale nella regolazione di numerose ed importanti funzioni dell’organismo. IBSA Farmaceutici, storicamente impegnata in quest’area terapeutica e nel sostenere iniziative di informazione e sensibilizzazione verso i pazienti, è tra i principali promotori dell’iniziativa.

A conferma del quotidiano impegno verso i pazienti con patologie tiroidee, IBSA quest’anno vuole essere in prima linea lanciando la campagna WE CARE ABOUT THYROID! Una campagna social che ha l’obiettivo di coinvolgere davvero tutti – medici, pazienti e professionisti, nel promuovere una corretta informazione riguardo alle malattie tiroidee. Partecipa anche tu!

Inquadra il Qr Code, o clicca qui, scatta il tuo selfie o la tua foto di team con il filtro Instagram e condividila taggando @ibsafarmaceutici.

infografica_EN
IBSA_post_Linkedin_1