Sport

Next Gen Cup 2023: IBSA Farmaceutici sostiene i giovani talenti

2

Michael Jordan, Magic Johnson, Bill Russel e tanti altri tra i più grandi giocatori di basket hanno appassionato intere generazioni, hanno fatto sognare anche i più piccoli ed hanno raccontato come lo sport può cambiare la vita e far crescere in modo sano.

Il basket, da sempre uno tra gli sport più seguiti al mondo, promuove infatti valori etici e culturali importanti come il rispetto per l’avversario, il gioco di squadra e la costanza nel raggiungere un risultato, ma non solo. Svolge anche un ruolo significativo nell’educare e aggregare i giovani, esigenze fondamentali per crescere nella società contemporanea con etica e responsabilità. Per queste ragioni IBSA Farmaceutici, anche per quest’anno, ha deciso di supportare la Next Gen Cup e di conseguenza squadre e atleti che giorno dopo giorno con impegno e perseveranza si dedicano con devozione alla loro disciplina.

Gallery

Giunta alla sua quarta edizione la IBSA Next Gen Cup è il torneo riservato alle formazioni Under 19 dei 16 club di Serie A. La manifestazione, organizzata dalla LBA - Lega Basket serie A in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vivai dei club di Serie A, pronti a formare i grandi campioni di domani, gli staff tecnici ed i prospetti emergenti della classe arbitrale. La finale della IBSA Next Gen Cup 2023, tenutasi lo scorso mercoledì a Napoli al Palabarbuto, ha visto la premiazione della Victoria Libertas Pesaro che ha conquistato la tanto ambita coppa. Un evento indimenticabile per tutti gli appassionati di basket e soprattutto per i ragazzi che in questo sport investono tempo, impegno e talento, perché qui vedono proiettarsi il proprio futuro. L’obiettivo della competizione è quello di creare sempre maggiori opportunità per i giovani talenti, dove possano dimostrare il loro valore e di poter contribuire progressivamente a un ricambio generazionale a favore di club e della Nazionale.

“È sempre una soddisfazione vedere i giocatori under 19 portare in campo i valori più belli e sinceri dello sport che IBSA Farmaceutici supporta e promuove da sempre nei confronti delle nuove generazioni. I ragazzi hanno giocato con correttezza e passione durante tutte le fasi della Next Gen Cup, la competizione è stata un grande successo ed ha dimostrato ancora una volta l’importanza di investire nei giovani talenti del basket per diffondere sempre di più una cultura dello sport sano, etico e responsabile, in linea alla filosofia di IBSA”, ha commentato Salvatore Ippolito, Senior Marketing Manager di IBSA Farmaceutici.