Sport

Gioco di squadra, lealtà e rispetto: i valori dello sport che IBSA sostiene per il benessere e lo sviluppo sociale

Oggi ricorre la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, istituita dall’ONU nel 2013 per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dello sport e dell'attività fisica per la salute, il benessere e lo sviluppo sociale. Un'occasione per celebrare i valori dello sport, quello vero, come ad esempio: l'impegno, la disciplina, la lealtà, il fair play e il rispetto reciproco. Grazie ad esso le persone possono imparare a lavorare in team, a superare le sfide e a raggiungere i loro obiettivi, ma non solo. Lo sport ha infatti anche il potere di unire, promuovere la diversità e creare una società più inclusiva e solidale.

IBSA Farmaceutici è vicina al mondo sportivo da sempre, perché oltre a incentivare uno stile di vita attivo e sano, ne condivide i valori facendosi promotore verso un pubblico più vasto possibile. Infatti, attraverso specifiche partnership siglate nel corso degli anni, l’azienda supporta diverse società sportive e atleti che quotidianamente portano nella loro disciplina la dedizione e la passione che li spingono a superare i propri limiti.  Tra queste la U.C. Sampdoria, la LBA – Lega basket Serie A, le Zebre Parma, gli Amatori Wasken Lodi e con la nuotatrice e campionessa mondiale in acque libere Giulia Gabbrielleschi
 

OUR PARTNERSHIP

Non solo partneship con società esterne, lBSA Farmaceutici ha infatti avviato, negli ultimi anni, un percorso di welfare aziendale con la possibilità per tutti i dipendenti di partecipare a tornei come beach volley, padel e ping pong. Un modo per mettersi in gioco, fare gruppo tra colleghi e divertirsi in modo sano e pulito. Lo sport è dunque uno strumento di comunicazione prezioso per veicolare messaggi e valori importanti in linea alla cultura e ai mindset di IBSA.