Awareness campaign

IBSA lancia la campagna “racconta la tua storia” con Vanessa Ferrari

Dal 25 al 31 maggio 2022 si celebra la Settimana Mondiale della Tiroide promossa dalle principali società scientifiche endocrinologiche, mediche e chirurgiche. Quest’anno, sarà dedicata alla corretta informazione, indispensabile per sfatare i (numerosi) falsi miti ed esortare ad affidarsi solo a medici e specialisti competenti. Sarà l’occasione per sensibilizzare alla prevenzione e alla corretta gestione delle malattie che possono colpire la tiroide. Oltre sei milioni di italiani, purtroppo, soffrono di disturbi – più o meno gravi – che derivano da un non corretto funzionamento della ghiandola tiroidea. IBSA Farmaceutici, che da sempre promuove progetti educazionali e di awerness, sarà tra i principali sostenitori dell’evento.

“Salute della tiroide” è tra le ricerche più frequenti sui motori di ricerca. Purtroppo, però, la diagnosi fai da te può essere estremamente rischiosa. Ed è per questo che l’edizione 2022 rappresenta un momento per esortare a fare sempre riferimento a fonti di informazione accreditate e soprattutto ai medici di famiglia e agli specialisti. Durante questo importante appuntamento, IBSA sarà ancora protagonista con la campagna “Racconta la tua storia” - e la partecipazione straordinaria di Vanessa Ferrari - un progetto di coinvolgimento delle persone che ogni giorno devono fare i conti con patologie e disturbi della tiroide e che saranno invitati a raccontare la propria storia e condividere come hanno affrontano questa sfida per raggiungere il loro equilibrio. 

Dopo la web serie “E ti dirò” lanciata lo scorso anno e che sarà divulgata con uno spot sui grandi schermi nel circuito Cinema UCI, Testimonial d’eccezione per questo nuovo progetto di sensibilizzazione sarà ancora Vanessa Ferrari che racconta attraverso un’intima intervista la sua storia con la tiroidite di Hashimoto, patologia che grazie alla giusta terapia ed “equilibrio” non le ha impedito di diventare campionessa del mondo.


“Il trattamento di questo genere di patologieafferma Marialuisa Fino, Senior Product Manager Endocrinology è estremamente importante e in azienda siamo impegnati da sempre e costantemente, anche attraverso iniziative speciali come la campagna "E ti dirò" per migliorare la qualità di vita dei pazienti".

L'intervista integrale di Vanessa Ferrari è disponile qui: La tua storia - Io e la Tiroide