Sport

IBSA Farmaceutici promuove i valori dello sport come passione, impegno e dedizione

IBSA_Sampdoria_Sport

 

Negli ultimi due anni lo sport ci ha permesso di andare oltre l’ansia da lockdown, superare lo stress, gettare la speranza oltre gli ostacoli e avere la sensazione che tutto fosse un po’ meno fermo. L’abbiamo fatto in casa, in giardino, a pochi metri dalle nostre abitazioni, allenandoci ad incamerare tutta l’energia necessaria da tirare fuori appena possibile. Lo sport è diventato un rito collettivo, capace di coinvolgere tutti, proprio come cantare dai balconi o diventare pasticceri improvvisati. 
 

IBSA_Basket_NextGen

Con l’arrivo dell’estate lo sport ha rappresentato anche un elemento di unione. Come in un revival delle notti magiche anni 90’, ci siamo ritrovati ad esultare insieme per un rigore segnato e parato, per il primo italiano in finale a Wimbledon, per l’italiano più veloce al mondo e per il record di medaglie olimpioniche in 19 discipline diverse. Come se non bastasse, lo sport ci ha, infine, emozionati e commossi di fronte alle 69 medaglie paraolimpiche, capaci di raccontarci ogni volta storie di sofferenze, ma soprattutto di tanta forza e coraggio. Quest’estate indimenticabile ci ha ricordato, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che lo sport e le sue storie sono capaci di raccontarci il coraggio, lo spirito di sacrificio, la costanza, l’andare oltre i limiti e lottare. Un Paese intero ha visto in ogni momento di sport un momento per sentirsi legato e unito, per abbracciarsi emotivamente aspettando di farlo fisicamente.

IBSA_Zebre_Rugby

 

 

 

IBSA Farmaceutici promuove i valori dello sport come passione, impegno, dedizione e rispetto delle regole. Siamo orgogliosi di condividere con la Sampdoria Calcio, con le Zebre Rugby Club, di cui siamo sponsor ufficiali, e con la Lega basket di serie A che supportiamo come medical sponsor, l’impegno nello sport che da sempre rappresenta un punto chiave della nostra filosofia. Siamo convinti che fare sport significhi vivere appieno la comunità, mettendo in pratica i propri valori, quelli autentici, così da renderli concreti ogni giorno favorendo l’educazione dei giovani e l’aggregazione dei meno giovani.