Le labbra sono un dettaglio di bellezza, un mezzo di espressione del tutto personale grazie al quale è possibile veicolare emozioni di diverse intensità e soprattutto raccontare il proprio EGO. Per questo IBSA Derma propone Egolips: approcci che mirano a preservare la bellezza autentica delle labbra in coerenza con la personalità dell’individuo, perché se l’EGO si manifesta sulle labbra in modo unico, solo un approccio altrettanto personalizzato può valorizzarle. Secondo IBSA Derma sono 3 le manifestazioni dell’EGO sulle labbra: Essential, Glamour e Outstanding e a ognuna è associata la descrizione di una personalità. Ogni individuo può quindi ritrovarsi in una delle caratteristiche, in uno degli EGO da cui EGOLIPS trae ispirazione. Una curiosa sorpresa ma anche uno spunto di riflessione: la campagna global si inserisce infatti in un contesto sociale in cui gli stereotipi estetici sembrano avere la meglio e le labbra vengono sovraesposte nello specchio digitale. Attraverso #Egolips, IBSA Derma invita a non dimenticare di preservare la propria unicità.
La comunicazione su scala globale invita le persone a valorizzare la propria unicità con le labbra
Questo messaggio viene presentato al mondo attraverso una strategia digital trasversale e contenuti video che raccontano come le labbra esprimono un EGO fatto di emozioni. Il video “hero” ha lanciato la campagna e, in tre declinazioni, sono state definite le 3 manifestazioni con un parallelismo tra volumi e forme, espressioni e personalità. Il proseguimento è costruito attraverso un filtro Instagram che propone alle utenti di scoprire quale EGO emerge dalle loro labbra, mentre la pagina web è l’atterraggio delle attività con possibilità d’approfondimento sui singoli protocolli di Egolips. La campagna Egolips vede coinvolti 13 Paesi in Europa, Sudamerica e Medio Oriente, con una programmazione che potrebbe presto includerne altri. Ancora una volta IBSA Derma si fa portavoce di un ideale di bellezza reale, fedele ai valori di unicità e autenticità e quindi perseguiti da tutti.