Corporate Aree Terapeutiche

Gli integratori alimentari IBSA FilmTec® in onda a Like su La7

Il cibo e l’alimentazione sono ormai protagonisti di numerosi programmi di intrattenimento televisivo e talk show a testimonianza dell’importanza che questo tema ricopre nella vita di tutti noi. Imparare a conoscere le proprietà degli alimenti e l’importanza di una dieta completa e bilanciata, variata ogni giorno, è fondamentale per promuovere stili di vita corretti e salutari. Tuttavia, è ormai ampiamente riconosciuto come in diverse condizioni la dieta non sia sufficiente a garantire il giusto fabbisogno quotidiano di micronutrienti. In questi casi ricorrere all’integrazione alimentare può rappresentare una soluzione efficace per ristabilire il giusto apporto di nutrienti. 

Proprio per far conoscere i benefici e le caratteristiche degli integratori alimentari e promuoverne un uso corretto e consapevole il programma di La7 “LIKE tutto ciò che piace” ha dedicato un servizio speciale a questi prodotti andato in onda lo scorso 24 settembre. 

Qual è il ruolo degli integratori e perché sono importanti per il nostro organismo? Queste sono alcune delle domande a cui il servizio - attraverso il contributo di Andrea Giori, Head of Research & Development di IBSA Farmaceutici - ha provato a dare risposta chiarendo, anche attraverso degli esempi, le condizioni nelle quali può essere utile ricorrere all’integrazione alimentare. Si è parlato anche della modalità di assunzione degli integratori e in particolare della nuova formulazione in film orodispersibili: una formulazione semplice, veloce e pratica da assumere, anche fuori casa, senz’acqua.  La troupe di La7 ha avuto modo di entrare nei laboratori di produzione di IBSA Farmaceutici per documentare le diverse fasi del processo produttivo dei nuovi integratori IBSA in film orodispersibili con l’esclusiva tecnologia IBSA FilmTec®: film ultrasottili della dimensione di un francobollo che si sciolgono facilmente in bocca a contatto con la saliva.

È l’innovazione, accompagnata dalla ricerca, il perno su cui ruota la capacità di rinnovarsi di IBSA Farmaceutici. Con i suoi laboratori di ricerca, l’azienda collabora anche con il mondo universitario, creando un ponte che collega gli studi scientifici allo sviluppo industriale, sviluppando soluzioni sempre nuove, a disposizione di tutti.