Awareness campaign

BabyHeART un anno dal lancio

Un anno fa IBSA Farmaceutici ha lanciato BabyHeART, un’importante campagna di comunicazione digitale rivolta al pubblico con l’obiettivo di supportare tutte le coppie che cercano un figlio e che riscontrano problemi di infertilità e difficoltà nel concepimento. Un progetto nato dal cuore, come evoca il suo stesso nome: il cuore del futuro nascituro e quello degli aspiranti genitori e il cuore dei medici inteso come la passione e l’impegno che essi investono nel realizzare il miracolo della vita grazie alle cure e alle tecnologie (ART - Assisted Reproductive Technology).

Il video introduce il tema della genitorialità, raggiungibile grazie ad un uso sapiente delle risorse che la natura ci offre. E’ solo grazie all’allineamento di molteplici condizioni che la natura ci restituisce il più grande dono della vita: il miracolo del concepimento. IBSA, “Inspired by Nature".

Il sito BabyHeART.it e i canali social media facebook e instagram, grazie a contenuti scientifici e di facile comprensione guidano la user experience degli utenti attraverso il mondo della Procreazione Medicalmente Assistita, chiarendo dubbi e fornendo risposte sicure e affidabili. 

IBSA_Infografica_ITA

A distanza di un anno, i risultati della campagna BabyHeaRT hanno superato ogni aspettativa: il sito conta più di 85.000 utenti e 120.000 pagine lette e, attraverso i canali social media e oltre 150 post pubblicati, sono state raggiunte 2.000.000 di persone.


“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti sul pubblico e di poter offrire un supporto concreto alle coppie che cercano un figlio, rendendo più sereno e soprattutto consapevole il percorso verso la genitorialità" - afferma Sharon Gulisano, Senior Product Manager Medicina della Riproduzione.

La campagna e gli asset digitali proseguiranno la loro corsa per tutto il 2022 offrendo nuovi contenuti e rubriche, affinché BabyHeART si confermi come punto di riferimento per tutte le coppie che cercano un figlio.