Aree Terapeutiche

IBSA DERMA rafforza la sua presenza a Buenos Aires e a Lisbona

Il 18 e 19 novembre si è tenuto a Buenos Aires il primo LATAM DAY, durante il quale 17 relatori esperti di medicina estetica, regionali e locali dell’area LATAM insieme ad alcuni Key Opinion Leader internazionali, hanno condiviso le proprie esperienze cliniche con i prodotti IBSA per il trattamento di viso e corpo. Attraverso i loro interventi, gli esperti hanno investigato e presentato tecniche, indicazioni e combinazioni nuove, nate come risposta a bisogni specifici del mercato.
L’evento rappresenta solo la prima tappa di un progetto che prevede nel 2023 l’organizzazione e la realizzazione di 3 Masterclass – a Santiago del Cile, a Città del Messico e a Buenos Aires – dove verranno invitati 40 medici della regione, che potranno confrontarsi con i KOLs del Board coinvolti.
Con il LATAM DAY, infatti, è stato ufficializzato anche il LATAM Board di IBSA Derma, i cui membri - KOLs regionali e locali - saranno i punti di riferimento per raccogliere casi clinici su nuovi prodotti e per ricevere un costante feedback dal mercato.
“Il progetto, che nasce e si fonda sul concetto di partnership tra IBSA, Distributore-Medico e KOL, ci consentirà di comprendere al meglio i vari mercati, potendo contare in modo più sistematico, non solo sugli input e sui punti di vista del distributore, ma anche su quelli del medico e quindi del paziente”, ha sottolineato Leo Magnani, International Sales Manager della divisione Dermoestetica. 

LATAM DAY

“Il LATAM day nel 2023 sarà affiancato dal MENA e APAC day, che avranno la medesima finalità di unificare in un futuro prossimo le esperienze delle diverse regioni del mondo e realizzare il primo Congresso di IBSA Derma a livello mondiale”, ha evidenziato Tiziana Rossi, International Medical Science Liaison della divisone Medical Affair. 
Grazie al know how e all’ expertise nella produzione di acido ialuronico e nelle tecnologie ad esso collegate, come ad esempio la NAHYCO® Tecnology, per rafforzare la sua presenza a livello globale, IBSA si è presentata al mercato portoghese con un evento di lancio che si è svolto il 12 novembre a Lisbona. All’evento hanno partecipato 70 professionisti del settore e KOL internazionali quali: Filippo Brighetti, Beatriz Molina, Gabriel Siquier. 

“L’ingresso nel mercato portoghese rappresenta per IBSA una grande opportunità a livello europeo ed internazionale, per promuovere quel modello di bellezza autentica che ci rende unici” ha dichiarato Mariangela Cataneo, Operative Business Specialist della divisione Dermoestetica. 

Il know-how applicato ai prodotti a base di acido ialuronico, la costante spinta all’innovazione, l’approccio “paziente-centrico” sono tre elementi chiave che distinguono IBSA nel campo della medicina estetica e la rendono un player di rilievo in questo ambito, grazie anche alla sua capacità di interpretare le esigenze delle persone e catturare i trend del settore.