Corporate

Welendo e la telendocrinologia: l’impegno di IBSA per una maggiore accessibilità ai servizi endocrinologici.

Caring Innovation è per IBSA molto più di una semplice missione: è un impegno nei confronti della Persona. E in quest’ottica IBSA Farmaceutici ha realizzato, in collaborazione con WelMed, la piattaforma Welendo. Il progetto, si propone infatti di sviluppare un percorso di telendocrinologia innovativo e integrato. Come spiega Giulia M. Franchi, endocrinologa fondatrice di WelMed: “L’endocrinologia si presta molto alla telemedicina perché i pazienti in cura sono tipicamente cronici, quindi necessitano di un rapporto continuo col medico curante”.
Attraverso il nuovo portale noi specialisti endocrinologi dialoghiamo con i pazienti in modo diretto ed efficace promuovendo così "una professionalizzazione della telemedicina che porti a finalizzare dei veri e propri ambulatori virtuali” – sostiene ancora Giulia M. Franchi -, allo scopo di fornire la possibilità di un monitoraggio più costante ed efficace sia per i pazienti che per i professionisti sanitari, superando i limiti imposti dalla distanza fisica.

IBSA supporta Welendo per connettere endocrinologi e pazienti

“La continuità assistenziale alle persone che convivono con patologie endocrinologiche spesso croniche, la necessità di monitoraggi costanti e le televisite rappresentano per noi di IBSA una risposta concreta ai bisogni dei pazienti” sostiene Marialuisa Fino, Senior Product Manager Endocrinology.

Per accedere alla piattaforma: