Corporate

8 marzo: auguri a tutte le Donne, maestre di resilienza

Resilienza: è questa l’attitudine a cui bisogna far riferimento quando si parla delle donne, perché è così che le vediamo vivere e lavorare ogni giorno; resilienti sempre, non solo in questo 8 marzo.

Nel corso degli ultimi 12 mesi il mondo ha attraversato acque molto turbolente, grazie al lavoro di tutte le sue Persone, IBSA ha dimostrato di riuscire a navigare anche nelle acque agitate, di poterlo fare con sicurezza e di poter andare veloce. Sono stati mesi molto impegnativi per tutti, ma per parecchie nostre colleghe in modo particolare: mamme, mogli, compagne, figlie di genitori anziani, angeli custodi di persone fragili, lavoratrici. In una parola: Donne.

La ricorrenza dell’8 marzo diventa quindi un’occasione per dedicare ancora maggiore attenzione, cura e impegno alla salute e al benessere femminile.

Le Donne sono uno dei nostri pilastri portanti e per preservarlo forte ed in salute IBSA ha lanciato un’iniziativa improntata alla prevenzione e alla diagnosi precoce nell’ambito della quale ciascuna delle nostre Donne potrà usufruire gratuitamente di una visita senologica e del Pap test.

Il check-up senologico e il Pap test sono controlli fondamentali per la prevenzione del tumore del seno e collo dell’utero e sottoporsi a controlli regolari è indispensabile per la diagnosi precoce. Secondo l’Associazione italiana di oncologia medica (AIOM), la pandemia ha prodotto, nei primi 5 mesi del 2020, un milione e quattrocentomila screening in meno rispetto al 2019. Per questo crediamo sia ancora più importante e fondamentale effettuare gli screening e desideriamo quindi incoraggiare tutte le nostre Donne a fare un’azione semplice e alla portata di tutti per ridurre il rischio di malattia.

Questa iniziativa vuole anche essere un modo per ringraziare tutte le Donne IBSA per il lavoro che stanno svolgendo con impegno, professionalità e passione.

Buona Festa della Donna!