News

Leading innovation in viscosupplementation: NAHYCO® HYBRID TECHNOLOGY

08 ottobre 2021

UNA FORMULA INNOVATIVA PER L'ACIDO IALURONICO PRESENTATA ALL’ISIAT 2021

Negli ultimi anni sta sempre più aumentando l'interesse verso l'acido ialuronico (HA).

L'acido ialuronico è una molecola naturale che svolge diverse funzioni e che si trova nella pelle, negli occhi, nelle articolazioni e in altri tessuti del corpo umano. La concentrazione di acido ialuronico diminuisce fisiologicamente con l'invecchiamento e in presenza di alcune malattie che colpiscono le articolazioni. È tuttavia possibile ripristinare un'adeguata concentrazione di acido ialuronico nei tessuti tramite iniezioni, i cui benefici sono dimostrati scientificamente. Questo trattamento, che prevede l'infiltrazione di acido ialuronico in un'articolazione, è chiamato viscosupplementazione.

La viscosupplementazione è tanto più efficace quando più le caratteristiche della soluzione di acido ialuronico somministrata imitano quelle naturali del liquido sinoviale.

IBSA_Acido_Ialuronico_ISIAT2021_NAHYCO_Hybrid_Technology_viscosupplementazione

 

In IBSA impieghiamo tutte le nostre conoscenze e risorse con l'obiettivo di sviluppare e fornire soluzioni innovative e uniche che possano essere personalizzate in base alle diverse esigenze.

Uno degli ultimi risultati del nostro approccio alla ricerca e alla qualità guidato dall'innovazione è la NAHYCO® HYBRID TECHNOLOGY: Sodium (NA) Hyaluronate Hybrid Complex Technology.

I trattamenti con prodotti che utilizzano la NAHYCO® HYBRID TECHNOLOGY sono in grado di veicolare quantità elevate di acido ialuronico, ottimizzando le proprietà viscose ed elastiche della formulazione e migliorandone la resistenza all'azione delle ialuronidasi. Come? Attraverso catene polimeriche di diverso peso molecolare. L'acido ialuronico ad alto peso molecolare (H-HA) e l'acido ialuronico a basso peso molecolare (L-HA) instaurano legami idrogeno cooperativi attraverso un processo termico brevettato, dando origine a complessi cooperativi ibridi senza l'impiego di agenti chimici reticolanti. Questo trattamento innovativo permette di raggiungere concentrazioni elevate di HA, senza pregiudicare la facilità e la sicurezza dell'iniezione e mimando in modo efficace le proprietà fisiche e meccaniche del liquido sinoviale sano.

IBSA AL CONGRESSO ISIAT 2021 A CRACOVIA

IBSA è orgogliosa di presentare i nuovi prodotti basati sulla tecnologia NAHYCO® durante il Simposio "Leading innovation in viscosupplementation" in occasione dell'edizione 2021 dell’ISIAT, uno dei più prestigiosi congressi internazionali in ambito osteoarticolare che si terrà a Cracovia (Polonia). Il Prof. Alberto Migliore, Direttore dell'Unità di Reumatologia dell'Ospedale S. Pietro Fatebenefratelli di Roma (Italia), e il Prof. Marcin Domzalski, Responsabile Ortopedia e Traumatologia, Veteran's Memorial Hospital Medical University di Lodz (Polonia), faranno una panoramica sull'evoluzione delle formulazioni intra-articolari di acido ialuronico nel corso degli anni e presenteranno l'innovativa NAHYCO® HYBRID TECHNOLOGY basata sui “complessi cooperativi ibridi” di HA e HA + condroitina sodica. IBSA è orgogliosa di essere platinum sponsor di questo congresso scientifico che vede la partecipazione di professionisti sanitari, aziende e istituzioni di tutto il mondo

CARING INNOVATION

IBSA_Acido_Ialuronico_ISIAT2021_NAHYCO_Hybrid_Technology_viscosupplementazione

In IBSA ci impegniamo quotidianamente a fornire prodotti e tecnologie che abbiano un impatto positivo nella vita delle persone, sempre fedeli al nostro approccio incentrato sul paziente. Confidiamo che i nuovi prodotti basati sulla tecnologia NAHYCO® soddisferanno le aspettative dei pazienti e dei medici, fornendo loro una soluzione innovativa che ha il potenziale per migliorare l’esperienza di cura, sia dal punto di vista della pratica che della somministrazione.

CONDIVIDI SUI TUOI CANALI SOCIAL