Lodi, 18 settembre 2020 - IBSA Farmaceutici, parte del gruppo IBSA Institute Biochimique SA, anche quest’anno sarà al fianco della U.C. Sampdoria come back jersey sponsor, accompagnando il campionato della squadra blucerchiata per la quarta stagione consecutiva.
Il logo di IBSA, apparso per la prima volta sulla maglia della Sampdoria nel 2017, anche per questo campionato sarà presente sul retro della divisa da gioco ufficiale, nelle tre versioni home, away e third. La maglia della squadra blucerchiata lo scorso giugno è stata decretata dall'emittente televisiva statunitense ESPN come "la maglia da calcio più bella di tutti i tempi", in riferimento a quella della stagione 1991/1992, una versione che ricorda molto quella che verrà utilizzata per il campionato 2020/2021.
La scelta di IBSA di supportare anche in questa stagione l'U.C. Sampdoria, una delle più importanti e storiche realtà calcistiche della Serie A italiana, consentirà all'azienda di interloquire con il suo pubblico con un linguaggio diverso e universale, quello dello sport, comunicando così a un numero sempre più ampio di persone valori come passione, impegno, rispetto e spirito di squadra, da sempre valori in cui IBSA si identifica al di là della dimensione sportiva.
“La nostra partnership si basa su valori solidi, di cui siamo fieri e che vogliamo continuare a condividere con il club e con tuti i tifosi dentro e fuori dal campo di gioco” – ha dichiarato Giuseppe Celiberti, Commercial Director di IBSA Farmaceutici.
Marco Caroli, Direttore Marketing della Sampdoria, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi che un'azienda del calibro di IBSA abbia deciso di confermare la propria vicinanza ai nostri colori per il quarto anno consecutivo. In particolar modo perché, oltre a usufruire della visibilità come back jersey sponsor, ha affiancato e affiancherà ulteriormente il club in iniziative sociali e benefiche completando un rapporto che ci vede sempre più in sintonia"
Il connubio tra IBSA e Sampdoria, dunque, si riconferma per questa stagione, riflettendo la volontà dell’azienda farmaceutica di proseguire il percorso intrapreso nel mondo dello sport e, in particolare, del calcio, lo sport nazionale per eccellenza.