Corporate

"Dicono di noi", la stampa italiana racconta il piano di investimenti di IBSA Farmaceutici per continuare a crescere nel comparto farmaceutico italiano

L’impegno di IBSA Farmaceutici, il valore e l’importanza delle sue attività per i pazienti e il contributo dell’Azienda per il Sistema Paese. Sono questi i principali temi ripresi e approfonditi dalla stampa nazionale e di settore a seguito del press meeting “Innovazione, investimenti e ricerca: le sfide di IBSA in Italia”, che si è svolto lo scorso 15 giugno. Una eco mediatica che ha dato visibilità agli sforzi di IBSA - nei diversi ambiti di ricerca, sviluppo, produzione e sostenibilità - nonostante le difficoltà di un periodo faticoso com’è stato quello della fase più acuta della pandemia, ma grazie alle quali l’Azienda ha acquisito la consapevolezza di poter continuare a crescere e a distinguersi come riferimento importante per i pazienti e come esempio di successo della qualità della ricerca e della produzione Made in Italy nel mondo.

 

L’apporto di IBSA al Sistema Salute del Paese è stato un segnale importante e apprezzato e alcuni media ne hanno sottolineato la rilevanza anche nell’ottica di far ripartire l’economia e continuare a far crescere il comparto farmaceutico italiano. Riportiamo una piccola selezione degli articoli che hanno dedicato un approfondimento alle attività di IBSA, toccando diversi spunti e tematiche di grande attualità. 

Sul portale online di Fortune Italia, è stato raccontato il ruolo e gli obiettivi di IBSA in Italia, alla luce del piano di investimenti da 15 milioni di euro che l’Azienda sta attuando per implementare la produzione, acquisire macchinari all’avanguardia e ristrutturare la sede di Lodi in un’ottica più green e sostenibile.    

IBSA infatti non si è mai fermata, nemmeno di fronte alla crisi generata dalla pandemia globale e, in un’intervista con Aboutpharma, Luca CrippaCEO e Managing Director - ha raccontato la fiducia che da tempo IBSA ripone in Italia, investendo ogni anno nel nostro Paese il 7% del fatturato in ricerca e sviluppo.