Il 69% dei malati cronici ammette di non conoscere il nome dell’Azienda farmaceutica che produce il medicinale prescritto, pur utilizzandolo da anni.
In questo panorama IBSA riesce ad andare in controtendenza e a piazzarsi nella top ten delle aziende farmaceutiche più conosciute dai pazienti, insieme a colossi internazionali, come emerge dalla ricerca promossa da Fablab ed elaborata da Focus MGMT.
“Molta di questa capacità di fidelizzare i pazienti e di contribuire, con il proprio marchio, al loro benessere –- è legata alla qualità dei prodotti, afferma Luca Crippa, CEO & Managing Director di IBSA Farmaceutici ma altrettanto importante è il costante dialogo che IBSA mantiene con medici, farmacisti e pazienti, cercando di soddisfare le loro esigenze e necessità”.
Un modo di interpretare il proprio ruolo di responsabilità sociale che IBSA sottolinea in ogni azione che mette in campo: dallo sviluppo di progetti a favore della comunità fino al costante sostegno alla ricerca, innovazione e sviluppo.
Nella ricerca emerge anche l’importanza di conoscere e analizzare i rapporti tra pazienti, medici e farmacisti per costruire relazioni migliori e più efficaci nella cura delle patologie, che rimane sempre l’obiettivo finale di tutto il sistema salute.