Corporate Social Responsibility

IBSA sceglie il Natale della solidarietà sostenendo la campagna United4ourFuture

A Natale scegli la solidarietà e aiutaci a sostenere tantissime famiglie italiane semplicemente collegandoti dall’11 dicembre all’11 gennaio a questo link.
Scegliendo tra un ampio catalogo di prodotti di prima necessità potrai riempire il tuo “carrello solidale” da donare a coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà o, in alternativa acquistare i “Cesti Solidali” a favore dei nuclei familiari che vivono l’emergenza economica e sociale causata dalla pandemia.

Grazie all’impegno dei volontari del Banco Alimentare, contribuirai a rendere questo Natale migliore anche per chi, a causa della pandemia, fatica a soddisfare i propri bisogni primari.

La campagna, che vede anche IBSA tra i suoi sostenitori, si chiama United4ourFuture - Take Care & Stay United è un’iniziativa online a favore di Banco Alimentare promossa da Edra S.p.A. e Unes Supermercati con il supporto di HBA Milan Chapter, in partnership con Lundbeck Italia e con il sostegno di altre aziende private oltre a noi.

“United4ourFuture non è solo il titolo di una campagna! Per noi - afferma Patrizia Puppi, Sr Corporate Communication & CSR Manager di IBSA Farmaceutici - potrebbe essere il titolo che caratterizza il nostro lavoro, ciò che insieme restituiamo alla nostra comunità, è parte di noi. Uniti è più che un modo di essere o di presentarsi. È un impegno, un dovere morale, un gesto civico. Nessuno può prevedere il futuro, ma se saremo uniti riusciremo a costruire un domani migliore. A cominciare da ora!”

La crisi pandemica che stiamo vivendo da marzo ha purtroppo acuito le diseguaglianze sociali, ed economiche e ha colpito indistintamente milioni di persone, rendendole vulnerabili ed esposte a insicurezza alimentare e malnutrizione. Secondo il Rapporto 2020 su povertà ed esclusione sociale di Caritas Italiana, i “nuovi poveri”, cioè le persone che per la prima volta sperimentano condizioni di disagio economico così gravi da dover chiedere aiuto, registrano nel 2020 un incremento del 12,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sono tante le Persone che vivono il disagio economico ed è nostro dovere, come Azienda e come cittadini, fare un gesto concreto per aiutarli.

IBSA sostiene United4ourFuture a favore di Banco Alimentare