Corporate

IBSA sale al 5° Posto nella classifica delle prime 200 Aziende lodigiane

La classifica TOP 200 fotografa le 200 migliori realtà imprenditoriali della provincia di Lodi. IBSA Farmaceutici, con oltre 189 Milioni di euro si trova in quinta posizione nel podio della classifica, in un distretto industriale che nel suo complesso, vale 7,2 miliardi di euro e vede il 90% delle proprie imprese in utile.

Dall’analisi dei numeri che hanno permesso di redigere la classifica TOP 200 emerge una certa dinamicità e una spiccata vocazione manifatturiera della provincia di Lodi, in particolare nei settori alimentare e farmaceutico, che hanno permesso all’economia lodigiana di reggere il colpo della crisi pandemica meglio della media lombarda.

IBSA, con i suoi due stabilimenti produttivi, è in questo contesto territoriale una eccellenza e una realtà di spicco nello scenario Farmaceutico Nazionale e Internazionale.
In questa fase complicata dall’emergenza l’Azienda non si è mai fermata!
Due gli assi portanti della sua strategia: sicurezza per i lavoratori e continuità terapeutica per i pazienti, senza dimenticare la solidarietà.

“I nostri lavoratori, sottolinea Luca Crippa, Ceo & Managing Director di IBSA Farmaceutici, pur lavorando in assoluta sicurezza, erano a ridosso delle zone più colpite dal contagio e quindi abbiamo sentito il dovere di mettere in campo ogni iniziativa possibile in tutte le sedi, applicando le normative in vigore e inserendo, dove possibile, protocolli ancora più stringenti”.

Nei mesi più duri della crisi sanitaria l’Azienda si è impegnata a garantire continuità terapeutica ai pazienti controllando tutte le fasi della produzione e della distribuzione e superando qualsiasi tipo di criticità.
La centralità della Persona, la sostenibilità, l’innovazione sono da sempre al centro della nostra visione e continueranno ad essere i pilastri su cui basiamo lo sviluppo e l’espansione dei prossimi anni.

IBSA nella classifica TOP 200 de Il Cittadino di Lodi

Fonte: Il Cittadino