Aree Terapeutiche

IBSA lancia la Vitamina D3 in FilmTec™: tanti benefici in uno spessore di pochi micron

La Vitamina D3 è molto importante per la salute, ma non sempre la sintesi e/o l’assunzione avvengono in un modo adeguato a causa di fattori ambientali non adeguati e/o per la difficoltà di assumere determinati alimenti.

Per integrare il fabbisogno quotidiano di questa vitamina la ricerca IBSA propone il primo integratore alimentare con tecnologia brevettata IBSA FilmTec™, un’innovazione interamente sviluppata dal Team italiano di Ricerca e Sviluppo.

La D3 (colecalciferolo) è una vitamina che viene sintetizzata naturalmente con l’esposizione ai raggi solari e viene ingerita con alcuni alimenti, tra cui pesci grassi, tuorlo d’uovo, olio di fegato di merluzzo e latticini. Tuttavia, non tutte le persone, per gusti personali o per particolari intolleranze o patologie, assumono questi alimenti ricchi di vitamina D3. Lo stile di vita moderno, inoltre, ci porta spesso a trascorrere molte ore al chiuso, senza poter godere del beneficio dell’esposizione solare.

Vitamina D3 è fondamentale per l’organismo in quanto contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e a mantenere la salute delle ossa favorendo il normale assorbimento del Calcio, diventa quindi fondamentale assumere la vitamina D3 in dosi corrette in tutte le fasce di età.

IBSA, azienda da sempre all’avanguardia nella ricerca di nuovi sistemi di rilascio di recente, ha reso disponibile Vitamina D3 in film orodispersibile (ODF), IBSA FilmTec™. Per la preparazione degli ODF IBSA impiega come polimeri delle maltodestrine alimentari, un ingrediente sicuro e d’uso consolidato, alla base della tecnologia brevettata e sviluppata negli stabilimenti italiani del gruppo.

Questa nuova forma orale, si scioglie in bocca al contatto con la saliva, senza bisogno di acqua. È facile da assumere e risolve anche i problemi di una grande fetta di popolazione, quella disfagica, (allettati, anziani). Vitamina D3 in FilmTec™ IBSA, si appoggia sulla lingua e in pochi secondi si scioglie, rilasciando il principio attivo in maniera rapida e completa.

Inoltre, Vitamina D3 in FilmTec™ IBSA, offre ulteriori vantaggi: è senza glutine, senza ogm e senza lattosio, contiene meno di 1 Kcaloria ed ha un aroma naturale d’arancia, che rende l’assunzione molto gradevole. La Vitamina D3 in FilmTec™ IBSA è disponibile in due dosaggi e permette quindi la somministrazione adeguata e precisa della dose giornaliera.

IBSA Lancia Vitamina D3 in FilmTec™