Corporate

IBSA Italia a Mosca: Campioni del Made in Italy nel settore della Nutraceutica

Luca Crippa: Innovazione, qualità, attenzione per le persone. I valori dell’Italia sono i nostri valori.

Il marchio Made in Italy è un valore molto importante. Dopo aver identificato per un lungo periodo di tempo i più famosi prodotti del comparto Luxury&Lifestyle, negli ultimi anni questa dicitura è diventata una sorta di brand collettivo, usata in quasi tutte le categorie merceologiche e molto performante soprattutto sui mercati internazionali. Made in Italy significa infatti qualità, innovazione, rispetto per l’ambiente e attenzione alle persone, sia clienti che lavoratori. IBSA si identifica appieno in questi valori e per questo è stata scelta come ‘campione del Made in Italy’ in uno dei comparti in cui è più presente con prodotti di eccellenza, la Nutraceutica, cioè la farmaceutica applicata alla fruizione di quei principi nutritivi contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute.

Di recente l’amministratore delegato di IBSA Italia, Luca Crippa, è stato infatti invitato a Mosca a un evento all’ambasciata italiana proprio a presentare, insieme a Federsalus, al Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), l’eccellenza del Made in Italy in questo settore. Una platea internazionale ha quindi potuto prendere atto della qualità dei prodotti Made in Italy di IBSA e soprattutto della filosofia alla base dell’attività aziendale, che racchiude al suo interno anche l’essenza dell’italianità.

“Innovazione, ricerca e sviluppo sono il nostro impegno quotidiano che si affianca alla cura per l’ambiente e per la comunità, sia quella costituita dai nostri 600 collaboratori che quella che ci ospita. L’opportunità di essere qui a parlare di noi e dell’Italia – ha detto Crippa – ci riempie di orgoglio e di responsabilità”.

IBSA è attiva da anni nel settore della nutraceutica con diverse tecnologie, quali capsule molli e oral-gel. Nel 2019 inoltre, IBSA ha inaugurato la nuova linea produttiva di nutraceutici in film orodispersibile presso lo stabilimento di Cassina de’ Pecchi, nell’hinterland di Milano.

 

Nella foto, da sinistra:
Luca Crippa, CEO & Managing Director IBSA Italia
Massimo Quattrini, Business Development Manager IBSA Italia
Massimiliano Licenziati, Head of National Business Development IBSA Italia
Andrea Taborelli, Business Development & Licensing Manager IBSA Institut Biochimique

Scopri di più sulle nostre Tecnologie