Corporate

Health Industry intervista Luca Crippa: la chiave del successo è l’innovazione

“Innovazione e persone”. Questi, secondo Luca Crippa, Ceo di IBSA Italia, sono “gli elementi chiave di una grande espansione”, sia a livello di brand che di mercato, ma sono anche i fattori che “definiscono una leadership di successo”. Nell’intervista a Health Industry che potete leggere qui Crippa illustra questi concetti e conclude rivelando la ricetta che ha permesso alla multinazionale svizzera di mantenere tutti gli indicatori di performance in positivo.

“IBSA è molto brava a investire su molecole note, quindi sicure ed efficaci, e trasformarle nella forma migliore sviluppando tecnologie capaci di aumentare la biodisponibilità o la maneggevolezza per il medico e per il paziente”. Il secondo pilastro su cui poggia la costante crescita dell’azienda “e forse anche più importante, è rappresentato dalle persone. Abbiamo un grande rispetto per tutti coloro che lavorano per IBSA. Per noi non sono “dipendenti”, “impiegati” o “assunti, per noi sono “collaboratori” perché collaborano alla creazione di valore per il paziente e per il medico e nel far si che l’azienda abbia successo”. Infine, il terzo elemento cardine della strategia di IBSA è restituire al territorio e alle comunità che la ospitano parte del valore che l’Azienda riceve dal sistema in cui opera.