Aree Terapeutiche

IBSA alla “Omega 3 Awareness Week”: ricerca, innovazione ed eccellenza produttiva

Dal 21 al 25 febbraio 2022 IBSA parteciperà alla Omega 3 Awareness Week, un evento digitale volto a creare maggior consapevolezza sull’importanza degli omega-3 per il nostro organismo. L’Azienda sarà presente all’evento con la sponsorizzazione di due letture che avranno l’obiettivo di mettere in luce l’importanza di queste molecole per la salute cardiovascolare:

-    “Preventive Cardiology - How omega-3 can help” , con il dottor Seth Baum;
-    “The Omega-3 Index- Important cardiovascular risk factor” , con il dottor William Harris

L’evento rappresenta un’importante vetrina per IBSA a testimonianza del grande impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti ad elevata tecnologia.
 

IBSA-cardiometabolica

IBSA, infatti, utilizza acidi grassi omega-3 (EPA/DHA) ricavati dall’olio di pesce, certificati come fonte sostenibile dall'ONG Friends of the Sea. Gli Omega-3 IBSA vengono ottenuti e attraverso un processo di estrazione e purificazione che, per elevata concentrazione e purezza sono certificati IFOS Five Star, con un contenuto di EPA e DHA non inferiore all’85% e senza la presenza di solventi chimici, metalli, acidi grassi ossidati, proteine e colesterolo

Innovare è una sfida quotidiana per IBSA Farmaceutici, il punto focale con cui i nostri Ricercatori sviluppano nuove formulazioni e tecnologie innovative “Made in Italy". Il moderno sito produttivo di Lodi, ne vanta alcune e tra queste: la technologia PEARLTech®, per la produzione di capsule molli, una forma di dosaggio che garantisce purezza, freschezza e concentrazione.

Per approfondire visita il sito: https://omega3awarenessweek2022.com/