Con il premio “Green Inclusive Project” per il progetto Para Sailing Academy, si chiude un 2023 ricco di eventi e di soddisfazioni per IBSA, sempre più attiva nel sostenere l’inclusività e il rispetto per l’ambiente.
Alla terza edizione degli Sport For Nature Awards, IBSA è stata insignita del premio nella categoria Sport, Ambiente e Inclusività, un prestigioso riconoscimento assegnato per l’impegno dimostrato a favore della società e della tutela ambientale.
Il premio conferito al progetto Para Sailing Academy, fortemente voluto e realizzato congiuntamente dal Presidente della FIV Francesco Ettorre e da Giorgio Pisani, Vice President del Gruppo IBSA e Project leader della più ampia iniziativa Sailing into the Future. Together, è un riconoscimento per la dedizione e determinazione a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
“Il progetto Sailing into the Future. Together è anche l’occasione per rafforzare il nostro impegno a favore della società, delle persone in difficoltà o con disabilità” – spiega Giorgio Pisani – “L’ultimo esempio in ordine temporale è la Para Sailing Academy che abbiamo fondato insieme alla FIV per promuovere e sviluppare la disciplina velica para sailing a livello nazionale e internazionale e dare così accesso a questo sport a quante più persone possibile”.