Aree Terapeutiche

La vitamina in “film” trionfa al Life Science Excellence Awards 2021

VFN_7150

La tecnologia IBSA FilmTec® rappresenta un esempio concreto dell’impegno che da anni vede IBSA Farmaceutici concentrata nella ricerca e sviluppo di tecnologie innovative in grado di migliorare i sistemi tradizionali di somministrazione orale. 
In particolare, nata dalla collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin off dell’Università degli studi di Milano, la tecnologia IBSA FilmTec®, alla base del successo di Vitamina D3 IBSA, ha ricevuto durante la serata di premiazione dei Life Science Excellence Awards un doppio riconoscimento:


•    Excellence e Top Excellence Award for the Best Consumer Health Project.

DSC_7190

Il doppio riconoscimento assegnato a Vitamina D3 IBSA (Excellence e Top Excellence) con tecnologia brevettata IBSA FilmTec® premia l’innovazione Made in Italy, capace di sviluppare su scala industriale una nuova forma di somministrazione orale, il film orodispersibile, che permette di veicolare principi attivi o ingredienti funzionali in un film dalle dimensioni di un francobollo.


I progetti “TOP”, che hanno contribuito all’eccellenza e all’innovazione nel settore della salute, sono stati selezionati da 500 mila professionisti tra medici, farmacisti e iscritti alla Community di Popoular Science che per sei mesi hanno avuto la possibilità di votare i progetti già valutati “Excellence” dalla Giuria che ha assegnato del premio. 
I premi sono stati consegnati alla presenza di esponenti del mondo politico e istituzionale, tra cui l’On. Angela Ianaro, Presidente dell’Intergruppo parlamentare Scienza & Salute, del Direttore generale del Ministero della Salute Achille Iachino (Farmaci e Dispositivi medici) e accademico con i Magnifici Rettori Antonella Polimeni (Sapienza), Orazio Schillaci (Tor Vergata) ed Emilia Zankina (Temple University) e il Presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi. 


Grazie al know-how, alle tecnologie all’avanguardia e alla collaborazione con i medici e gli Istituti di ricerca, IBSA è capace di trovare soluzioni terapeutiche più vicine alle necessità di cura capaci di aumentare l’awareness dei pazienti.