Corporate

Il nuovo Sindaco di Lodi, Andrea Furegato, in visita presso IBSA Farmaceutici

Un appuntamento fuori dalla formalità e dai protocolli istituzionali, ma importante per conoscere e cominciare a stringere una relazione con una delle grandi aziende presenti nel territorio lodigiano. È questo il significato della prima visita che il nuovo Sindaco di Lodi, Andrea Furegato, ha riservato questa settimana a IBSA Farmaceutici. Accolto da Luca Crippa, CEO e Managing Director dell’azienda, l’incontro è stato un’occasione di conoscenza reciproca e per il Sindaco un’opportunità per entrare in una realtà industriale che rappresenta oggi un’eccellenza del territorio lombardo e del nostro Paese.

Tanti i temi toccati durante la visita, dagli aspetti legati al ruolo e al valore economico e sociale portato dall’industria fino ad arrivare ad argomenti di estrema attualità, dalla mobilità alla sostenibilità ambientale e sociale e ai tanti progetti di supporto che IBSA Farmaceutici ha già avviato per la comunità locale.

Siamo onorati che il nuovo Sindaco di Lodi abbia voluto dedicarci questa visita fuori programma. La conversazione con il Dott. Furegato è stata ricca di spunti e riflessioni e ha molto apprezzato in particolare l’impegno dell’azienda per il territorio attraverso gli investimenti che IBSA ha già messo in campo, i posti di lavoro creati e le attività di aiuto ai più deboli che portiamo avanti da sempre” – ha commentato Luca Crippa a margine dell’incontro.

A questa prima visita seguirà un incontro più formale nel prossimo futuro, che porterà il Sindaco all’interno dello stabilimento di Lodi e nei reparti produttivi per consentirgli di toccare con mano l’innovazione, le competenze, il know how di IBSA nello sviluppo di nuovi prodotti. Prima però è stato già fissato un altro appuntamento: il Dott. Furegato è stato infatti invitato a partecipare all’inaugurazione del cantiere per la riqualificazione della nuova sede IBSA di Lodi, in programma per il prossimo 23 settembre.