Sport e Sostenibilità: il marchio IBSA sulla maglia green SAMP FOR PEOPLE

Lo sport promuove valori come passione, impegno, dedizione e rispetto delle regole ed esso diventa ancora più importante quando promuove azioni rivolte alla sostenibilità. IBSA Farmaceutici, come back jersey sponsor della U.C. Sampdoria dal 2017, condivide questi principi e li trasmette all’interno delle comunità in cui opera. Per queste ragioni ha deciso di partecipare al progetto SAMP FOR PEOPLE: una maglia special edition, a tiratura limitata, realizzata da U.C. Sampdoria e Macron e che sarà indossata nel match Sampdoria-Lazio di domenica 5 dicembre.

Ogni maglia è stata realizzata riciclando 13 bottiglie di plastica e trasmette un messaggio importante di sostenibilità ambientale, in quanto ha un impatto diretto e concreto sull’Ambiente. Infatti, i 1.000 esemplari prodotti saranno acquistabili presso SampCity, il Macron Store di Genova e sui siti di Sampdoria e Macron, mentre le t-shirt indossate dai calciatori blucerchiati nel match di domenica saranno messe all'asta. Il ricavato andrà a sostegno di Apnea Academy e, nello specifico, dell'iniziativa SpazzApnea – operazione fondali puliti, una raccolta differenziata subacquea della spazzatura sottoforma di gara a squadre.

IBSA Farmaceutici, partecipando all’asta, è orgogliosa di avere il “marchio IBSA” nella maglia special edition che trasmette un messaggio di grande rilevanza sociale, in linea ad uno degli obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU.

SAMP FOR PEOPLE