Sport

E TI DIRÒ.. IBSA Farmaceutici lancia una campagna educazionale con Vanessa Ferrari

"E ti dirò", l’anagramma di tiroide, è il titolo della nuova campagna educazionale promossa da IBSA Farmaceutici.

Sei differenti storie, racchiuse in una innovativa web serie, raccontano come sia possibile coniugare qualità della vita e gestione dell’ipotiroidismo.

La serie ha come testimonial d’eccezione Vanessa Ferrari, la pluripremiata ginnasta italiana che, superati i problemi che la patologia tiroidea le procurava, è riuscita a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo e vincere la tanto sognata medaglia olimpica. Un’atleta e una persona decisamente straordinaria che ha messo a disposizione la sua testimonianza per dare un segnale molto forte a tanti pazienti per superare le difficoltà legate all’ipotiroidismo.

Il sito ufficiale con tutti i suoi contenuti e la pagina facebook saranno online dal 28 ottobre, in concomitanza con la pubblicazione delle sei puntate della web serie anche su www.corriere.it nella sezione Salute. Inoltre, per la prima volta, “E ti dirò.. ”, sarà disponibile a breve anche on demand su Amazon Prime Video. L’iniziativa non finisce qui: gli studi medici e le farmacie ne saranno ulteriore cassa di risonanza attraverso il kit di materiali informativi loro forniti.

Infine, il 24 maggio – in occasione della Settimana Mondiale della Tiroide 2022 – i protagonisti della web serie torneranno sullo schermo, per uno spot di sensibilizzazione.

Segui i nostri episodi su www.ioelatiroide.it