Nell’attuale periodo storico, stravolto dalla pandemia globale, i temi sanitari, il benessere dell’intera comunità e il ruolo del settore farmaceutico sono diventati sempre più rilevanti nell’agenda di istituzioni, investitori, consulenti e manager. La salute e il benessere delle Persone sono un argomento su cui misurarsi e a trainare il comparto non sono solo i vaccini, ma anche lo sviluppo di prodotti innovativi in altre aree terapeutiche.
Anche IBSA Farmaceutici contribuisce concretamente a supportare il Sistema Salute, continuando ad investire in ricerca e innovazione per offrire soluzioni terapeutiche capaci di rispondere ai bisogni dei pazienti. Attiva in 10 aree terapeutiche e con un focus particolare in Endocrinologia, Medicina della Riproduzione, nell’area Osteoarticolare e Medicina Estetica, IBSA Farmaceutici lancia nuovi prodotti che vanno ad arricchire la propria offerta di cura.
IBSA è uno dei leader mondiali nella produzione e sviluppo di prodotti a base di acido ialuronico, gestisce la filiera completa dalla produzione biotecnologica dello ialuronato fino alla fabbricazione dei prodotti finiti, quali le fiale siringhe preriempite per infiltrazione intra-articolare.