Corporate

Corriamo verso un futuro migliore, tutti insieme

IBSA. We shape the future of human possibilities, with Caring Innovation

La figura umana si staglia al centro protesa in avanti in un pulviscolo policromo. Sullo sfondo, alle sue spalle, disegni di progetti e piani antichi, primordi di una grande visione, che oggi è certezza, strumento, consapevolezza. Il suo corpo si muove verso un futuro di nuova tecnologia e conoscenza.

La corsa, espressione della spinta tesa al superamento del limite, racchiude l’unica costante della storia: l’essere umano, con il suo ingegno, è il motore dell’innovazione, in una tensione quotidiana al miglioramento.

IBSA è un’azienda con esperienza, tecnologicamente innovativa, orientata al futuro, animata dalla responsabilità di fare ciò che è meglio per i pazienti e le Persone. Per questo si identifica in un’immagine che rappresenta una metafora della vita e del suo divenire, una citazione visiva dell’arte classica interpretata in chiave futuristica. Un’umanità inventrice, dal cui ingegno origina la trasformazione che anima il cambiamento. Una potente trasfigurazione grafica di IBSA come realtà al centro dell’innovazione, nell’atto di cogliere le nuove possibilità.

È questa l’icona che IBSA ha scelto come leit motif della sua comunicazione visuale. Da oggi questa immagine è ‘copertina’ dei profili social di IBSA, per testimoniare a livello tangibile i valori che costituiscono il manifesto dell’azienda: Persone, Innovazione, Qualità, Responsabilità.

“Con questa immagine vogliamo iniziare un nuovo racconto di IBSA, distintivo e memorabile per fare la differenza anche nel nostro modo di comunicare” afferma Silvia Misiti, Head of Corporate Communication & CSR IBSA Group e Director of IBSA Foundation for scientific research.