È l'innovazione la sfida quotidiana di IBSA

Per IBSA Italia l’innovazione è una sfida quotidiana e il punto focale di tutte le attività.

Nasce dall’intuizione di voler trasformare le soluzioni terapeutiche disponibili in uno strumento di cura più evoluto e rispondente ai reali bisogni dei pazienti, migliorando in questo la qualità di vita delle persone. E’ proprio quest’intuizione ad aver trasformato l’azienda in una realtà economica, scientifica e industriale di primo piano nel settore farmaceutico italiano, attiva in oltre 10 aree terapeutiche. 

Una delle principali è quella osteoarticolare, segmento nel quale IBSA occupa una posizione di rilievo. Grazie a importanti e continui investimenti nell’attività di ricerca e sviluppo, IBSA è infatti in grado di offrire soluzioni con tecnologie innovative e brevettate: cerotti medicati transdermici con tecnologie Hydrogel e Drug-in-adhesive, acido ialuronico biofermentativo e ultrapuro ad uso intrarticolare Shyalt Ultrapure.

L’attenzione alla continua innovazione al servizio del paziente ha portato inoltre al lancio di un gel a base di diclofenac, una soluzione efficace e rapida contro i dolori osteoarticolari e di natura traumatica. Il gel è prodotto da IBSA in Italia nell’esclusivo flacone Airless, che garantisce un’ottimale conservazione e una erogazione fino all’ultima goccia. La formula innovativa, con nanoparticelle di lecitina di soia, favorisce un rapido assorbimento del principio attivo rendendo il gel più rapido ed efficace contro dolore ed infiammazione.

IBSA Innovazione Sole 24 ore