Sailing into the Future

Sailing into the Future. Together

Andare oltre, proiettarsi verso il futuro, solcare strade inesplorate. IBSA da sempre accoglie le sfide che si presentano sul fronte terapeutico e non solo, impegnandosi in ambiti che le consentano di andare oltre la cura. Dalla sensibilità per le tematiche di sostenibilità e dall’impegno nello sport, nasce il nuovo progetto Sailing into the Future. Together, una vera e propria impresa sportiva che rappresenta metaforicamente anche la filosofia e la visione dell’azienda.

L’imbarcazione protagonista è una Class40, una barca innovativa e con tecnologie all’avanguardia, pensata per la navigazione in solitaria, in cui lo skipper dovrà dimostrare tutto il suo talento e coraggio, vivendo un’esperienza a stretto contatto con la natura. Ma il progetto acquisisce diversi significati, tutti legati ai quattro Pilastri di IBSA – Persona, Innovazione, Qualità, Responsabilità – e si sviluppa toccando temi di responsabilità sociale.

Sailing into the Future. Together, infatti, avvicina sempre di più IBSA al tema della sostenibilità, promuovendo il rispetto della natura e supportando le persone con disabilità. Per raccontare il progetto è stato creato il sito www.ibsasailing.com, disponibile in italiano, inglese e francese. Da qui sarà possibile seguire le varie tappe dell’iniziativa, dalla preparazione della regata alla gara vera e propria e tutti i progetti che saranno attivati nell’ambito della responsabilità sociale.

CS_Lancio_progettoIBSA_Sailing_final.pdf