Sailing into the Future. Together

Sailing into the Future. Together

18 marzo 2022

Andare oltre, proiettarsi verso il futuro, solcare strade inesplorate. IBSA da sempre accoglie le sfide che si presentano sul fronte terapeutico e non solo, impegnandosi in ambiti che le consentano di andare oltre la cura. Dalla sensibilità per le tematiche di sostenibilità e dall’impegno nello sport, nasce il nuovo progetto Sailing into the Future. Together, una vera e propria impresa sportiva che rappresenta metaforicamente anche la filosofia e la visione dell’azienda.

L’imbarcazione protagonista è una Class40, una barca innovativa e con tecnologie all’avanguardia, pensata per la navigazione in solitaria, in cui lo skipper dovrà dimostrare tutto il suo talento e coraggio, vivendo un’esperienza a stretto contatto con la natura. Ma il progetto acquisisce diversi significati, tutti legati ai quattro Pilastri di IBSA – Persona, Innovazione, Qualità, Responsabilità – e si sviluppa toccando temi di responsabilità sociale.

Sailing into the Future. Together, infatti, avvicina sempre di più IBSA al tema della sostenibilità, promuovendo il rispetto della natura e supportando le persone con disabilità. Per raccontare il progetto è stato creato il sito www.ibsasailing.com, disponibile in italiano, inglese e francese. Da qui sarà possibile seguire le varie tappe dell’iniziativa, dalla preparazione della regata alla gara vera e propria e tutti i progetti che saranno attivati nell’ambito della responsabilità sociale.

CS_Lancio_progettoIBSA_Sailing_final.pdf

Condividi sui tuoi canali social