Sr Product Manager – General Medicine

La risorsa, inserita all’interno del Dipartimento Commercial Operations ed a diretto riporto dell’Head of Marketing, sarà responsabile della gestione del portafoglio prodotti assegnato, operando nel rispetto delle strategie aziendali e delle normative vigenti, al fine di ottimizzare il P&L dei prodotti stessi. Si occuperà dello sviluppo e del mantenimento delle relazioni con le principali società scientifiche, stakeholder e opinion leaders di settore.

 

Attività

In particolare, la risorsa si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:

  • Sviluppare il Piano di Marketing relativo ai prodotti in carico e monitorarne l’implementazione.
  • Assicurare le attività di pre-marketing nel caso di lancio di nuovi prodotti.
  • Promuovere proattivamente analisi di mercato nell’area terapeutica assegnata.
  • Definire la strategia di comunicazione e assicurare i mezzi di comunicazione scientifica agli informatori medico scientifici in coerenza con la normativa vigente.
  • Assicurare l’implementazione dei progetti di Marketing in coerenza con il piano di Marketing ed il budget assegnato.
  • Costruire buone relazioni con le società scientifiche e con gli Opinion Leaders nazionali.
  • Garantire l’accuratezza dei rolling forecast.
  • Sviluppare buoni rapporti di collaborazione e di sinergia con le funzioni aziendali di filiale (sales, medica, regolatorio, logistica, supply etc..) e con il Global Marketing. 
  • Partecipare attivamente alle riunioni aziendali nazionali e di area, con spirito di collaborazione e ascolto delle esigenze del territorio. Realizzare congruo numero di affiancamenti sul territorio per comprendere esigenze dei colleghi ISF e degli HCP visitati.
  • Svolgere le proprie attività nel rispetto delle normative vigenti, il codice Farmindustria e nell’attuazione del codice di condotta.

Requisiti

  • Laurea in discipline scientifiche.
  • Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo (costituirà titolo preferenziale esperienza anche breve come ISF).
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlato che scritto.
  • Competenze nel Digital Marketing.
  • Capacità analitiche e conoscenza di base delle leve finanziarie.
  • Ottime doti di comunicazione e di sintesi.
  • Capacità di lavoro multitasking e garanzia del rispetto delle deadlines di lavoro.
  • Ottime capacità organizzative e problem solving.
  • Predisposizione al team working ed alla collaborazione.

Sede di lavoro: Lodi (LO). Disponibilità a trasferte (30% circa) sul territorio nazionale ed internazionale.
 

Le candidature non in linea con i requisiti indicati non verranno prese in considerazione.