Sailing into the Future

Innovazione e sostenibilità al cuore di Sailing into the Future. Together

Mancano poco più di tre mesi alla partenza della Route du Rhum 2022 e Alberto Bona, insieme al team del progetto Sailing into the Future. Together, continuano a lavorare instancabilmente per finalizzare nei minimi dettagli il nuovo Class40 IBSA per ottimizzare al massimo la preparazione per una delle regate più sfidanti al mondo.

Orgoglio ed entusiasmo animano tutte le persone coinvolte in questa grande impresa che, al di là dell’avventura sportiva, dimostra la volontà e l’impegno di IBSA per diffondere un messaggio positivo attraverso lo sport: quello del rispetto dell’ambiente e dell’inclusione sociale. In poche parole, Luca Crippa, CEO e Managing Director di IBSA Farmaceutici, sintetizza lo spirito di tutto il progetto, in cui i valori fondamentali e le attività dell’azienda si intrecciano con quelli della navigazione in barca a vela. Un legame che ha il suo fulcro nel connubio tra innovazione e sostenibilità.

Dietro ogni passo del team c’è una quotidianità fatta di impegno, sforzo e concentrazione, e c’è la determinazione di IBSA di mettere in mare un’imbarcazione dotata di tutti gli strumenti più innovativi e all’avanguardia, dallo scafo alle vele ai sistemi di navigazione. L’obiettivo è quello di consentire al suo skipper di partire con una barca potente e veloce, capace di ottime performance e che possa sfruttare al massimo la forza del vento e della natura.

E c’è poi il lato più umano, quello che guarda alla sostenibilità e alla responsabilità sociale. È qui che IBSA si fa portavoce della necessità di pensare anche alla collettività, per creare opportunità di coinvolgimento, confronto con la diversità e dialogo attraverso le iniziative di vela inclusiva portate avanti in collaborazione con alcuni centri velici in Svizzera, Italia e Francia.