Aree Terapeutiche

PMA in Pillole: le domande come le faresti tu

L’infertilità è sempre più diffusa e il fenomeno della denatalità sta assumendo i contorni di una vera e propria emergenza sociale. Nella maggior parte dei casi è dovuta ad un posticipo della decisione di avere dei figli con un significativo impatto sulla riduzione generale della fecondità, ma anche ad una mancanza di politiche a sostegno della famiglia.

A questo si aggiunge che una diagnosi di infertilità può minare l’equilibrio della coppia che, oltre a sentirsi disorientata e impreparata, spesso si ritrova a fare i conti anche con pregiudizi e taboo.

IBSA Italy ha realizzato un’importante campagna di informazione volta al pubblico attraverso il portale BabyHeART, diventato nel corso del tempo il punto di riferimento per le coppie che vogliono intraprendere un percorso di procreazione medicalmente assistita, in grado di offrire informazioni corrette e supporto tramite specialisti del settore.

Nella stessa direzione e con gli stessi obiettivi nasce “PMA in Pillole: le domande come le faresti tu”. Un video podcast suddiviso in 20 interviste ad esperti a cura di Enza Perna, mamma in PMA e divulgatrice con una preziosa esperienza personale come paziente e una conoscenza approfondita del percorso che l’ha portata a diventare mamma. Enza conosce i sentimenti e il bisogno di conoscenze delle coppie coinvolte in questa esperienza e seleziona con cura le domande da porre ai numerosi esperti che hanno partecipato con entusiasmo alla creazione di questa preziosa collana di video: medici di varie specialità, biologi, nutrizionisti, psicologi ed esperti legali, analizzano, insieme ad Enza, i punti chiave della procreazione medicalmente assistita al fine di realizzare una guida completa ed esaustiva per un percorso più consapevole verso la genitorialità.

I 20 video di PMA in Pillole saranno caricati nello spazio dedicato sul sito BabyHeART e verranno promossi attivamente sui canali social media di BabyHeART.

Sono lieta del riscontro positivo e dell’entusiasmo con il quale tanti stimati esperti del mondo della PMA hanno partecipato alla realizzazione di questo importante progetto - afferma Nicole Caserta Product Manager - Human Reproduction. “PMA in Pillole” è un punto di riferimento concreto e autorevole per le coppie in cerca di un figlio e dimostra l’impegno e la capacità di IBSA Italy nel promuovere e sostenere la genitorialità attraverso progetti di comunicazione innovativi che raggiungono il pubblico in maniera diretta ed efficace.

PMA in pillole, la parola agli esperti