Corporate

IBSA incontra Valentina Vezzali, campionessa nello sport e nella vita

Una donna, una mamma ed una grande campionessa. Una vera leggenda dello sport italiano e non solo: la schermitrice più vincente di sempre nel fioretto con un palmares difficile da eguagliare, che include 9 medaglie olimpiche - di cui 6 ori, un argento e due bronzi - 16 titoli mondiali, 13 titoli europei, 2 titoli nei Giochi del Mediterraneo, 11 volte vincitrice della Coppa del Mondo e 30 titoli nazionali. Parliamo di Valentina Vezzali, un orgoglio ed una leggenda per l’Italia, conosciuta nel mondo non solo per le sue eccezionali qualità sportive, ma anche per ciò che rappresenta: un esempio di fairplay e di umanità, anche per il suo impegno nel sociale.

Valentina Vezzali rappresenta la perfetta sintesi di quei valori in cui IBSA Farmaceutici crede fortemente ed è su questi valori che la campionessa olimpica e l’azienda hanno trovato un terreno comune di discussione, in occasione della recente conferenza stampa dedicata a “Donne e ferro: come ritrovare il benessere e l’energia”.

Guarda l’intervista a Valentina Vezzali.

Un momento di confronto durante il quale sono stati condivisi quei principi che guidano da sempre ogni attività di IBSA Farmaceutici, dallo sport come strumento di inclusione sociale all’importanza del gioco di squadra per poter vincere, ma sempre con lealtà e rispetto; la centralità della salute, della prevenzione e della ricerca scientifica per il benessere collettivo, ma anche sport come metafora della vita: così come sul campo di gara, ogni giorno sono necessari impegno, volontà, determinazione, sacrificio e disciplina personale se si vuole raggiungere l’obiettivo.

Un messaggio importante che IBSA Farmaceutici, insieme a Valentina Vezzali, ha voluto lanciare soprattutto alle giovani generazioni, che hanno bisogno di modelli positivi a cui ispirarsi per guardare con coraggio al futuro.

“Lo sport per me è stata la più grande metafora della vita ed io oggi spero di riuscire a trasmettere tutto quello che mi ha insegnato ai tanti giovani perché il mio sogno è quello di avere un’Italia davvero più sportiva” – Valentina Vezzali.