Aree Terapeutiche

Life Science Excellence Awards 2022: IBSA Farmaceutici vince in quattro categorie

Quattro sono i progetti di IBSA Farmaceutici che hanno trionfato all’edizione 2022 dei Life Science Excellence Awards, il prestigioso appuntamento annuale che premia le aziende e i manager che, tramite progetti innovativi, contribuiscono alla crescita del settore “Life Science”. 
Per l’anno 2022 l’azienda è risultata vincitrice nelle seguenti categorie: 

non-dire-tiroide-home

 

Best Patient Advocacy Program of the Year per il progetto "Non dire tiroide " realizzato da Alessandra Mirabile. 

Una campagna di sensibilizzazione sulle patologie tiroidee che colpiscono milioni di italiani ma per le quali, nel nostro Paese, non esiste ancora una sufficiente consapevolezza sulla patologia. La campagna "Non dire tioride", caratterizzata da un format fresco, divertente e con una forte componente social, si avvale della presenza del famoso comico e cabarettista Paolo Labati e del supporto di specialisti endocrinologi riconosciuti a livello nazionale. 12 episodi che vedono il comico in giro per l'Italia intervistare le persone con l'obiettivo di porre interrogativi e approfondire alcune informazioni importanti. Il progetto, infatti, si associa proprio al sito www.latiroide.it per diffondere, attraverso i canali digitali, una maggiore consapevolezza sul tema, aiutando pazienti e caregiver a riconoscere i sintomi legati a un disturbo tiroideo.

group-31@3x

 

Best Consumer Health Project of the Year per "La tecnologia FilmTec® per una nuova linea di integratori alimentari" realizzato da Sabrina Gorassini: l’innovativa tecnologia FilmTec® posiziona IBSA Farmaceutici come una delle poche aziende al mondo in grado di formulare farmaci e integratori alimentari in film orodispersibile, foglietti ultrasottili di materiale polimerico della dimensione di un francobollo che contengono l’ingrediente attivo.

large-22

Best Communication Project of the Year per "#regalatevilasalute " realizzato da Maria Scanzano. Una campagna di sensibilizzazione che nasce dall’esigenza di informare e sensibilizzare le coppie a proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili, valorizzando l’importanza del vaccino contro l’HPV, sia per l’uomo che per la donna. Decisivo per la comunicazione tra medico e paziente è stato il coinvolgimento di un importante board scientifico di esperti, che ha ribadito l’importanza della consapevolezza, educazione sessuale e prevenzione, e il supporto della Lega Basket Serie A - LBA che ha sposato i valori e il fine educativo di #regalatevilasalute.

Ibsa_animation_character_racoonstudio_motion_design_motion_graphic_4

Best Multi Target & Multichannel Project of the Year, per il progetto "Gli insoliti sospetti. Ti fidi davvero di loro?" realizzato da Maria Scanzano. 

Una campagna multichannel che intende contrastare il preoccupante fenomeno della contraffazione dei farmaci. Un ecosistema coinvolgente e, al tempo stesso, altamente scientifico, composto da diversi touch point online e offline sviluppato con l’obiettivo di informare, in modo chiaro e ingaggiante, il paziente sui rischi legati all’acquisto di farmaci contraffatti.

I successi di IBSA Farmaceutici non si fermano. All’Excellence Dinner organizzata dalla SICS Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, che si è tenuta il 23 marzo nell’ambito del premio Life Science Excellence Awards, i progetti “Non dire la tiroide” e "La tecnologia FilmTec® per una nuova linea di integratori alimentari" delle PM Alessandra Mirabile e Sabrina Gorassini, si sono classificati tra i TOP 5 nelle rispettive categorie, sulla base del voto di medici, farmacisti e stakeholder del settore. 

Questi riconoscimenti rappresentano per IBSA Farmaceutici un importante traguardo che premia l’impegno  nel sensibilizzare e informare, tramite progetti creativi e innovativi, per migliorare la consapevolezza sull’importanza di salvaguardare la salute.
 

Vincitori