Aree Terapeutiche

Masterclass: un progetto dedicato ai giovani fisiatri

2G3A6159

Promuovere e credere nella formazione delle future generazioni di medici per IBSA Farmaceutici significa continuare a guardare avanti e investire sulla salute e sul benessere delle persone. Da questa idea è nato il progetto MASTERCLASS, un percorso educativo nel settore osteoarticolare, che ha ottenuto il patrocinio della SIMFER, Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa. Il progetto è riservato agli studenti iscritti agli ultimi anni delle scuole di specializzazione in fisiatria e si focalizza sulla conoscenza, sia teorica che pratica, delle tecniche infiltrative intrarticolari. In particolare, il programma prevede una sessione di formazione online seguita da una serie di appuntamenti itineranti che hanno luogo di volta in volta nelle Università italiane. 

2G3A6166

Un’esperienza importante e significativa che ha coinvolto 7 poli universitari nel 2022: l’Università di Pavia, l’Università Statale di Milano, l’Università Bicocca, Humanitas University fino a all’Università di Catania, di Firenze e l’Università di Bari, ultima tappa con cui si chiuderà il 2022. 

2G3A6218

Visto il successo ottenuto IBSA Farmaceutici continuerà a promuovere l’iniziativa MASTERCLASS durante tutto il 2023 per arrivare a coinvolgere in totale più di 200 specializzandi e ben 12 scuole di specializzazione. Le nuove tappe 2023 vedranno coinvolte altre prestigiose Università italiane, come quelle di Torino, Cagliari, Padova, Bologna e l’Università Federico II di Napoli. “La natura itinerante del progetto MASTERCLASS garantisce uniformemente, ai giovani specializzandi, l’ accesso alle più recenti tecniche diagnostiche e modalità di trattamento – commenta Alessandra Mirabile, Product Manager di IBSA Farmaceutici. "Inoltre il carattere inedito di questa accademia testimonia ancora una volta l’impegno di IBSA nella formazione dei giovani”.