Aree Terapeutiche

IBSA Derma & AGORÀ: "INSIEME PER LA SALUTE DELLE DONNE"

20221007_173628877_iOS

Nella vetrina del 24° Congresso Internazionale di Medicina Estetica - Agorà 2022 - Milano 6 - 8 ottobre, IBSA Derma sarà uno dei protagonisti del confronto interdisciplinare con le più importanti Società Scientifiche affini alla Medicina Estetica. Infatti, la Divisione Dermoestetica di IBSA Farmaceutici parteciperà alla cerimonia di apertura nel panel “VIDEO DEMONSTRATIONS AND DEBATES OF CLINICAL CASES” con un focus sul nuovo approccio non chirurgico alla lassità del corpo. Venerdì 7 ottobre sarà invece impegnata nel workshop: “nuove combinazioni per valorizzare l’armonia e l’unicità delle labbra, con relatore: Riccardo Forte”.
La partecipazione all’evento testimonia l’importante impegno dell’Azienda per promuovere un nuovo concetto di bellezza autentica basata su una Medicina Estetica sempre più innovativa, sicura ed efficace, che cura e previene senza stravolgere. 

“Grazie alla ricerca, al know how scientifico e allo sviluppo di prodotti innovativi, siamo in grado di offrire risposte concrete, promuovendo un nuovo approccio più sicuro e più efficace alla medicina estetica. Infatti, il processo di espansione internazionale di IBSA Derma ha confermato la nostra strategia volta a valorizzare la bellezza autentica che viene da dentro e si diffonde attraverso la pelle” afferma Giuliano Cucchi - Commercial Manager Direct Operations.

MicrosoftTeams-image (18)

IBSA esporta il proprio know-how, Made in Italy, in oltre 90 paesi del mondo per condividere bellezza, innovazione e sostenibilità. 
Ed è proprio in tema di sostenibilità che l’impegno di IBSA Derma si colora di rosa e diventa ancora più forte e speciale. 
INSIEME PER LA SALUTE DELLE DONNE, è infatti il claim che la divisione di Medicina Estetica ha deciso di supportare come partner, per offrire il proprio sostegno alla ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi. Con il progetto solidale PINK IS GOOD verrà finanziata almeno una borsa di studio per un giovane ricercatore in ambito oncologico e, in particolare, per la ricerca dei tumori dell’ovaio e dell’utero al fine di favorire la progressione della diagnostica e delle cure.  “In IBSA lavoriamo ogni giorno per promuovere un concetto di bellezza autentica sinonimo di benessere perchè ognuno di noi è un capolavoro.  Siamo orgogliosi di supportare Agorà e il progetto INSIEME PER LA SALUTE DELLE DONNE, a sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi", afferma Mariangela Cataneo - Operative Business Operation.
L’attenzione alla Persona rappresenta un valore imprescindibile nella cultura di IBSA, che con questa iniziativa ancora una volta dimostra concretamente il valore del “fare”.