Awareness campaign

VALUANCE, il valore dell’alleanza

Valuance è il nome del nuovo progetto ideato da IBSA DERMA per creare una partnership solida e vincente con il Medico di Medicina Estetica. “Il nome Valuance nasce dalla crasi di due parole “Value + Alliance” per sottolineare che dall’Alleanza possono nascere quei Valori finalizzati al miglioramento della vita, non solo professionale del medico” - afferma Mariangela Cataneo, Operative Business Specialist Manager Direct Operations per la divisione Dermoestetica di Ibsa.

IBSA mette sempre al centro del suo operare quotidiano la persona, il paziente, il medico: ha analizzato a fondo le nuove sfide che il Medico di Medicina Estetica deve affrontare di un mondo che attraversa un’importante fase di rinnovamento in cui l’utilizzo sempre più diffuso e assiduo dei nuovi strumenti digitali e dei nuovi canali di comunicazione ha modificato radicalmente il modo di comunicare delle persone.

In questo contesto anche i nuovi pazienti sono figli della digitalizzazione, sempre più attenti alla loro immagine,  abbandonano i vecchi stereotipi di bellezza informandosi attraverso i canali digitali in tempo reale.

IBSA DERMA ha individuato in questa svolta digitale una grande opportunità che il Medico potrà cogliere puntando all’innovazione e acquisendo quelle competenze in Marketing e Comunicazione che gli consentiranno da un lato di raggiungere ed entrare in contatto con i pazienti e dall’altro di offrire loro servizi di valore.

Con Valuance Ibsa Derma offre una risposta concreta a questa trasformazione epocale: un progetto innovativo rivolto ai Professionisti della Medicina Estetica per supportare la loro attività su diversi fronti e potenziare le loro competenze attraverso servizi e programmi di sviluppo altamente professionali.

Il progetto si suddivide in tre aree: Medical education, Business education, Consulting&Business services.

Le prime due aree sono dedicate alla formazione per incrementare le competenze in termini di protocolli e utilizzo di prodotti, ma anche per migliorare le conoscenze sulle strategie di comunicazione finalizzate allo sviluppo del business” - interviene Andrea Carlotti, Strategic Business Manager Director Operations della divisione Dermoestetica di IBSA. - e aggiunge - “L’area del Consulting and Business Services vuole offrire al Medico gli strumenti che gli permettano di accrescere il suo business e migliorare la comunicazione con le persone che si affidano a lui”.

IBSA DERMA vuole sostenere i propri clienti nel cambiamento, costruendo insieme su solide basi e all’insegna dell’innovazione il futuro della medicina estetica.