Awareness campaign

IBSA Farmaceutici presenta “Leaftech”, la nuova crema ad effetto termico dall’identità digitale

IBSA Farmaceutici avvia la produzione in Italia e lancia sul Mercato “Leaftech”, la crema ad effetto termico propedeutica all’attività sportiva e in grado di restituire sollievo e benessere a seguito di uno sforzo muscolare.

Promossa da IBSA Digital Lab – l’acceleratore digitale che sfrutta le potenzialità della rete per comprendere i bisogni delle persone e sviluppare nuovi prodotti e soluzioni innovative - la crema, ad assorbimento rapido, presenta una composizione a base di canfora, eucalipto, mentolo naturale e salicilato di metile e vanta una digital Identity unica e all’avanguardia.

Infatti, grazie al workshop “Designing the Digital Identity”, realizzato in partnership con l’agenzia di comunicazione Twig e in scena al Politecnico di Milano insieme al Master in Design the Digital Strategy gestito da POLI.design, IBSA Farmaceutici ha sperimentato un’innovativa strategia di marketing con il supporto di studenti e collaboratori digital.

Il lavoro, guidato dal team di IBSA Farmaceutici e composto da Gabriele Gatta - Digital Marketing Specialist, Marco Farci - Business Development Specialist e Christian Crisciullo - Business Analyst, ha offerto la possibilità a 6 universitari di costruire l’identità visiva di un prodotto in ambito consumer e di elaborare un innovativo piano di lancio digitale in grado di favorire l'incontro tra il Mercato reale, le sue logiche trasformative e le competenze in seno alle nuove professioni, di cui la Scuola del Design è uno dei promotori contemporanei.

"Lavorare ad un progetto innovativo come quello di Leaftech in sinergia con studenti universitari è un’esperienza costruttiva che, oltre a favorire l’incontro tra il mondo del lavoro e quello universitario, consente di sviluppare un nuovo approccio strategico e un nuovo modo di lavorare che in IBSA sta diventando sempre più determinante", afferma Gabriele Gatta - Digital Marketing Specialist. "Le nuove generazioni, tutte estremamente digitali, hanno tanta voglia di fare e soprattutto molte idee che, se concretizzate e lavorate nel modo giusto, sono in grado di dar vita a progetti interessanti e vincenti. Leaftech ne è certamente la dimostrazione".

La crema Leafteach, già disponibile sul mercato, va dunque ad arricchire il portfolio diversificato di IBSA Farmaceutici che copre 10 aree terapeutiche e comprende farmaci, dispositivi medici, integratori alimentari e prodotti per la salute venduti in più di 80 Paesi nel mondo.

Visita il sito: Crema effetto termico Leaftech (cremaleaftech.it

IBSA - Caring Innovation.