Aree Terapeutiche

IBSA sostiene la formazione dei giovani talenti con il progetto MASTERCLASS

È nel DNA di IBSA guardare avanti, anche quando si tratta della formazione dei medici di domani. Per questo l’azienda è diventata sponsor di un progetto ambizioso, una MASTERCLASS dedicata ai talenti emergenti nell’ambito della fisiatria: un’iniziativa patrocinata dalla SIMFER, Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa.
 
Il programma prevede un percorso educativo itinerante a più tappe sulle tecniche infiltrative in ambito osteoarticolare, riservato agli studenti iscritti agli ultimi anni delle scuole di specializzazione di fisiatria di diverse università italiane. 

Il progetto ha preso il via 6 aprile con la sua prima tappa presso il campus Humanitas University di Milano, per proseguire con un appuntamento itinerante che si terrà all’Università di Catania, e che toccherà in seguito altre Università italiane. 
 

MASTERCLASS by IBSA - Humanitas University campus in Milan

“L’iniziativa Masterclass nasce dalla volontà di puntare su due valori, riconosciuti e condivisi dalla Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa: promuovere la formazione dei più giovani, con corsi dalla forte connotazione pratica ed un elevato livello di interazione tra discenti e tutor e farlo in più scuole di specializzazione italiane in modo da garantire nel territorio un accesso sempre più uniforme alle cure e ai trattamenti per le patologie osteoarticolari”commenta il Dottor Stefano Respizzi, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione e Recupero Funzionale all’ Humanitas e direttore scientifico del progetto Masterclass.  
 
Per IBSA si tratta di un’occasione unica per contribuire ad arricchire le competenze teorico-pratiche dei nuovi talenti medici, approfondendo le più recenti e innovative pratiche cliniche per la gestione delle patologie osteoarticolari.
 
Con MASTERCLASS, IBSA dimostra di credere nel futuro della medicina italiana e della fisiatria: i giovani che si formano oggi sono infatti le risorse su cui potranno contare i pazienti di domani.