Infatti, l’innovazione e le tecnologie: iniettabili in siringhe pre-riempite, preparazioni ad uso topico in BoV (Bag-on-Valve) e capsule molli, sono state oggetto di approfondimento da parte di Alessandro Spada, nel modernissimo impianto produttivo di IBSA. Il Presidente e i suoi collaboratori sono stati accompagnati dall’Ingegner Roberto Maglio – Sr. Site Manager, in un percorso dove hanno potuto constatare come innovazione, ricerca e sviluppo si fondano per dare vita a prodotti ad alto valore aggiunto. Tutto questo reso possibile dall’impegno e dalla professionalità dei collaboratori IBSA.
“IBSA Farmaceutici nel 2021 è stata l’impresa italiana del pharma che ha investito maggiormente in ricerca e sviluppo, leve strategiche per rafforzare la crescita. È quindi un esempio virtuoso di come l’innovazione rappresenti un’opportunità per rendere più competitivo, a livello globale, il territorio e il nostro sistema industriale”. Questa la dichiarazione rilasciata dal Presidente di Assolombarda al termine della visita.
Infatti, espandendo il proprio organico e confermando il piano di investimenti di 15 milioni di euro, IBSA Farmaceutici rafforza il proprio impegno a favore della ripresa economica, sviluppando la nuova sede di Lodi in un’ottica completamente green con soluzioni sostenibili e fonti di energia rinnovabili, in grado di rappresentare un great place to work per tutti i collaboratori, unito al forte impegno in progetti di Corporate Social Responsibility.
” Accogliere il Presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, presso la nostra sede di Lodi è stato per noi motivo di orgoglio” – ha dichiarato Luca Crippa, CEO & Managing Director IBSA Farmaceutici –. “La nostra azienda lavora ogni giorno per valorizzare la cura della Persona e si posiziona come player strategico nel campo dell’innovazione”.