Corporate Social Responsibility

#BeGreen: prendersi cura dell’ambiente riducendo la produzione di rifiuti

agenda-2030-sviluppo-sostenibile-edit

L’Obiettivo 12 dell’Agenda 2030 dell'Organizzazione delle Nazioni Unite promuove l’attuazione di un modello di consumo e di produzione sostenibile, adottando un approccio rispettoso dell’ambiente ai prodotti chimici e ai rifiuti. Questo obiettivo deve essere raggiunto tramite una gestione aziendale sostenibile e la riduzione del volume dei rifiuti. Adottando pratiche sostenibili, seguendo rigide procedure e cercando di essere il più trasparenti possibile nella rendicontazione delle attività, con la pubblicazione di un rapporto di sostenibilità annuale.

recycled-BeGreen-logo-footer-edit

In questa direzione va dunque il progetto #BeGreen che prevede la realizzazione, utilizzando carta riciclata, di tutti i materiali POP - strumenti di Comunicazione In-Store dedicati alla linea di integratori IBSA FilmTec®. Questa scelta riflette un approccio sostenibile, eliminando la necessità di abbattere alberi per la produzione di tali materiali e favorendo il riciclo ecosostenibile di materia prima preziosa. Un gesto concreto, parte di un percorso di sostenibilità a 360° iniziato nel 2015, e che tutt’ora prosegue con un impegno costante e mirato a massimizzare gli effetti positivi che restituiscono benessere alla comunità.

Questo progetto rappresenta un passo importante, dimostrando come il progresso medico e scientifico possa essere armoniosamente coniugato con l'impegno per un pianeta più pulito, destinato alle generazioni future. Un’azione concreta per lo sviluppo dell’Obiettivo 12 “Consumo e produzione responsabili”.

#BeGreen è solo una delle molteplici iniziative introdotte da IBSA Italy per proteggere l'ambiente, promuovendo il benessere umano e contribuendo allo sviluppo globale, in conformità con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) stabiliti nel 2015 dall'Organizzazione delle Nazioni Unite. L’Obiettivo 12 è solo uno degli 8 Obiettivi scelti da IBSA per guidare un percorso di cambiamento ed evoluzione per la realizzazione di un'azienda sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale e di governance.

Visita la pagina Sostenibilità su sito IBSA Italy per avere più informazioni sulle attività sostenibili dell’azienda!

obiettivi-sviluppo-sostenibile