Awareness campaign

#regalatevilasalute scende in campo nella partita di basket Olimpia Milano vs Brescia

La campagna #regalatevilasalute, lanciata a Milano lo scorso 15 novembre, è entrata nel vivo della sua attività di informazione e prevenzione, partecipando alla partita tra Olimpia Milano Exchange Armani e Germani Brescia, con la partecipazione straordinaria della Ministra per le Pari Opportunità e Famiglia Elena Bonetti e Giorgio Armani.

Insieme ai giocatori, sono scesi in campo il Dottor Gastaldi e la Dr.ssa Dottoressa Bonetti, membri del board scientifico della campagna, con il Prof. Massimo Candiani sono intervenuti per spiegare, al pubblico del Forum di Assago, l’obiettivo di questa iniziativa volta a promuovere in chiave educativa il tema del benessere sessuale della coppia nella fase delicata del new normal.

L’obiettivo di #regalatevilasalute è sensibilizzare le giovani coppie sull’importanza della salute sessuale e della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. La relazione sessuale va vissuta con profonda armonia: è importante che durante l’intimità ci si doni sempre nel pieno rispetto dell’altra persona, perché la gioia della condivisione e del piacere diventino anche salute. Questo rispetto reciproco, e quindi anche senso di responsabilità verso l’altro, va insegnato soprattutto ai giovani, perché crescano consapevoli dell’importanza del ruolo che ciascuno gioca nel proteggere il proprio benessere sessuale e quello del partner.

ll pubblico del basket, giovane e attento, è quindi l’interlocutore ideale di questa campagna che ha scelto la città di Milano per iniziare a dialogare con il territorio. La partita è stata animata, oltre che dalle parole del board, anche dalle grafiche della campagna presenti a bordo campo. Il prossimo appuntamento è per domenica 19 dicembre a Brescia, dove verrà disputata la partita tra Germani Brescia e Vanoli Basket Cremona.

“Sono orgoglioso di rappresentare IBSA farmaceutici come sponsor di questa importante iniziativa” afferma Salvatore Ippolito, Senior Marketing Manager di IBSA. “Da sempre ci impegniamo a fare awareness sulle tematiche del benessere sessuale e della fertilità della coppia, in quanto la cura della Persona è uno dei Pilastri principali su cui si basa l’Azienda.”

Per approfondire i temi della campagna e scoprire tutte le iniziative ad essa legate, è possibile visitare il sito https://regalatevilasalute.it.

#regalatevilasalute - Olimpia Milano vs Brescia